Skating Brianza Sovico, Federica e Astrid sulla vetta d’Italia

Federica Barni e Astrid Frigerio rispettivamente nelle categorie Allievi Uisp e professional cadetti hanno conquistato il titolo di campionesse italiane al campionato italiano di pattinaggio artistico in scena in Emilia Romagna.
web pattinaggio skating sovico le atlete astrid Frigerio e Federica barni campionesse italiane
web pattinaggio skating sovico le atlete astrid Frigerio e Federica barni campionesse italiane Elisabetta Pioltelli

Al campionato italiano di pattinaggio artistico due atlete dello Skating Brianza Sovico sul gradino più alto del podio. A Calderara di Reno (BO) sono andati in scena i migliori atleti provenienti da tutta Italia. Federica Barni e Astrid Frigerio rispettivamente nelle categorie Allievi Uisp e professional cadetti hanno conquistato il titolo di campionesse italiane. Le due atlete dello Skating Brianza Sovico hanno offerto prestazioni di assoluta eccellenza sia per le difficoltà inserite nei dischi di gara, sia nei passaggi tra le diverse difficoltà ottenendo il giusto riconoscimento da parte della competente giuria nazionale.

Oltre alle due campionesse, altre undici atlete dello Skating sovicese hanno gareggiato nella fase finale del campionato nazionale: Beatrice Caspani ha sfiorato il podio grazie a un’ottima prestazione classificandosi quarta sempre nella categoria Allievi Uisp.

Ottime posizioni anche per Elisa De Marco e Vittoria Mariani rispettivamente quinta e nona nella categoria Juniores Uisp. Prima esperienza nazionale per Cassandra Maestri, l’atleta più piccola del gruppo agonistico sovicese che, con una buona esecuzione, si è posizionata tra le prime venti della sua categoria.

Negli Allievi Giovani Martina Moroni e Marika Maestri, nonostante l’emozione, hanno conquistato buone posizioni piazzandosi nella prima metà della classifica. Prima esperienza a livello nazionale per Elisa Fontolan, Vittoria De Rosa, Rachele Ravasi, Beatrice Ferrigato e Camilla Di Monte che hanno ben rappresentato lo Skating Brianza Sovico nella specialità Formula Uisp, con performance all’altezza delle aspettative, tornando a casa soddisfatte per l’esperienza vissuta.

“Gli ottimi risultati confermano la qualità del lavoro di squadra degli allenatori che, con dedizione e passione, da anni seguono la crescita dei numerosi atleti nonostante le difficoltà legate alle restrizione dovute alla pandemia” commentano dallo Skating Brianza Sovico.