Serie C: Lecco sconfitto e fuori dai playoff, coda amara fuori dal campo

Finale di stagione amaro per il Lecco eliminato dai playoff di serie C al primo turno per mano del Grosseto. Dura reazione della dirigenza.
Calcio serie C Alessandria Lecco - foto Ufficio Stampa
Calcio serie C Alessandria Lecco – foto Ufficio Stampa

Finale di stagione amaro per il Lecco eliminato dai playoff di serie C al primo turno per mano del Grosseto. I toscani domenica hanno espugnato il campo lombardo per 4-1. È successo tutto nel secondo tempo: ospiti in vantaggio al 48’ con Raimo, pareggio dei padroni di casa al 70’ con Iocolano su rigore. Tre minuti dopo il 2-1 firmato Sicurella e nel finale la doppietta di Merola (90’ e 93’) per il poker.

Dura la reazione della dirigenza. L’amministratore delegato Paolo Di Nunno ha annunciato di aver lasciato con la giornata di domenica la società: “Ho messo già dieci milioni, adesso basta. Se nessuno rileva la società, non la iscrivo”.

“Il rammarico è essere usciti al primo turno dei playoff dopo il migliore anno da diverse stagioni a questa parte – ha detto il mister Gaetano D’Agostino – I tifosi alla fine mi hanno confermato il loro grande attaccamento a questi colori, mi hanno emozionato: li porterò sempre nel cuore. Sono rammaricato, onorato di avere allenato questi ragazzi”.