Pattinaggio, Astro Skating d’oro e d’argento agli Europei con il Monza precision team

Un trionfo per l’Astro Roller Skating che ha conquistato il titolo europeo ai campionati di pattinaggio spettacolo sincronizzato di Lleida, in Spagna, con il Monza Precision Team senior e la piazza d’onore con la squadra juniores.
Pattinaggio, Monza precision Team di Astro Skating campione agli Europei in Spagna
Pattinaggio, Monza precision Team di Astro Skating campione agli Europei in Spagna

Un trionfo per l’Astro Roller Skating che ha conquistato il titolo europeo ai campionati di pattinaggio spettacolo sincronizzato di Lleida, in Spagna, con il Monza Precision Team senior e la piazza d’onore con la squadra juniores. A scendere per prime in pista sono state le atlete più giovani che hanno presentato una elegante e velocissima esecuzione tratta dal musical ‘Il Fantasma dell’Opera’ ricca di intrecci e di difficili passaggi che hanno ricreato la misteriosa e drammatica atmosfera del teatro dell’Opera di Parigi. Per loro il secondo gradino del podio, a pochi centesimi dal primo.


Eccezionale prestazione per il pluridecorato Monza Precision Team senior ispirata a ‘The Godfather (Il Padrino)’ ricca di elementi tecnici di alto livello come impone il nuovo regolamento Rollart. Il tutto in un crescendo di eleganza e di emozioni che ha coinvolto pubblico e giuria.

«Interpretazione, velocità e sentimento hanno consentito a questo gruppo di coronare il sogno del titolo europeo – ha commentato la presidente Luisa Biella – Non dimentichiamo che queste atlete vantano già due partecipazioni mondiali: in Colombia nel 2016, in Cina nel 2017 e a ottobre affronteranno i mondiali di Francia. Grazie agli allenatori: Paola Biella, Roberto Riva, Laura Longoni, Andrea Ronco che hanno guidato tutte le nostre atlete».

Il prestigioso traguardo ha premiato il lungo e appassionato lavoro che la società monzese sta portando avanti da alcuni anni con Paola Biella in campo artistico mantenendo immutato lo spirito dello sport di base e dalla passione educativa.


Questi i nomi delle pattinatrici. Monza Precision Team juniores: Sara Bartone, Giorgia Brognara, Silvia Cadei, Giorgia Camisasca, Chiara e Giorgia Caramaschi, Martina Favore, Martina Guarnaccia, Sofia Manno, Benedetta Mascadri, Lucrezia Merello, Giulia Morandi, Eva Negrini, Sara Plantamura, Claudia Ravanelli, Eleonora Sala, Isabella Valieri, Esmeralda Vega, Sara Villa. Monza Precision Team seniores: Alessia Addario, Gaia Appennini, Marta Clarotto, Francesca Deserti, Chiara Di Giorgio, Laura Longoni, Valentina Mariani, Alice Ornati, Miriana Pirola, Camilla Ramazzotti, Giulia Russo, Lavinia Sabia, Valentina Spaccavento, Caterina Tambè, Gaia Tozzo, Elisa Uboldi.

«Grazie a tutti – ha concluso la presidente – per la tenacia, la dedizione e la volontà di stare accanto e guidare i nostri ragazzi in crescita. È stata una trasferta sportivo-educativa veramente riuscita».