Pallavolo: dopo la Cev Vero Volley contro Civitanova nei quarti di finale del campionato italiano

Domenica 27 marzo Vero Volley in campo a Civitanova Marche contro la Lube per gara 1 dei quarti di finale della SuperLega. Gara 2 in programma il 2 aprile a Monza.
Abbraccio degli atleti del Vero Volley
Abbraccio degli atleti del Vero Volley

Dopo la vittoria in Coppa Cev che ha proiettato il Vero Volley di Monza sul tetto della pallavolo europea, gli atleti di Eccheli si preparano a tornare in campo per i quarti di finale della SuperLega Credem banca, domenica 27 marzo alle 18.

L’avversario è il Cucine Lube Civitanova, campione in carica d’Italia e secondo nella regular season, contro la settima posizione dei monzesi, che “vogliono continuare a stupire e togliersi soddisfazioni in una annata sportiva di alti e bassi condita però da alcuni picchi unici – scrive la società – Primo trofeo continentale a parte, Monza ha raggiunto anche la finale di Del Monte Supercoppa italiana, battendo nella semifinale della final four di Civitanova Marche proprio i padroni di casa per 3-1. La formazione di Eccheli cercherà quindi di replicare proprio quella performance, straordinaria nell’intensità tecnica e fisica e molto simile a quella messa in scena in Francia contro la capolista della Ligue 1 mercoledì sera”, cioè il successo in Cev contro Tours.

LEGGI il Vero Volley campione in Cev

Vero Volley confida di riuscire a tornare a casa a Monza con una vittoira in tasca per disputare gara 2 all’Arena sabato 2 aprile, ancora alle 18. ”ancora più elettrizzante e stimolante. I rossoblù, che hanno terminato la stagione come sesta miglior squadra nei punti realizzati (1491, prima Modena con 1619), quinta negli ace (134, prima Padova con 191) e nei muri (199 blocks, prima Trento con 235), cercheranno di affidarsi ai bomber Dzavoronok (378 punti, quinto in una graduatoria che vede in testa Mozic di Verona con 466) e Grozer (ace man, insieme a Dzavoronok dei suoi, con 42 battute vincenti ed il quinto posto in classifica, primo Leon di Perugia con 62), oltre ai talentuosi Davyskiba (MVP della Finale di CEV Cup) e Galassi, agli esperti Beretta, Orduna e ai giovani ed efficaci liberi Federici e Gaggini, per provare a regalarsi una domenica da sogno”.

LEGGI il Vero Volley sul tetto d’Europa

«Sarà certamente più facile giocare con il bel ricordo della vittoria in Cev che non il contrario – ha detto Massimo Eccheli, allenatore del Vero Volley Monza, alla vigilia della partita-Spero che questo, più che da stimolo, dia consapevolezza e sicurezza al nostro team. L’obiettivo è che si possa continuare il bel percorso visto in campionato giocando prestazione di alto profilo. I precedenti stagionali ci danno perdenti 2-1, ma soprattutto confermano che Civitanova è una squadra fortissima ed esperta. Hanno giocatori abituati a gare del genere. Noi dovremo giocare al massimo, nel vero senso della parola, sperando di approfittare dei loro errori se ci saranno. Il campo poi dirà chi è più forte».

La diretta della partita di domenica 27 marzo sarà trasmessa da volleyballworld.tv.