Lissone, ciclisti in gara fino a sera in attesa della Coppa Agostoni

Ciclisti in gara fino a sera sabato 10 a Lissone. Un circuito cittadino che ha anticipato la tanto attesa Coppa Agostoni che si terrà giovedì 15 settembre
WEB LISSONE: Crit Ciclismo, divertimento, musica e sport in centro sabato 10 settembre sino a sera
WEB LISSONE: Crit Ciclismo, divertimento, musica e sport in centro sabato 10 settembre sino a sera Elisabetta Pioltelli

Ciclismo protagonista sulle strade del centro di Lissone,s abati 10 settembre per il 2° Criterium Coppa Agostoni – Cinelli, la gara ciclistica in circuito cittadino con biciclette a scatto fisso. La città brianzola si è animata con passione per uno dei due eventi che anticipa la 70esima edizione della storica “Coppa Agostoni” che si terrà giovedì 15 (l’altro evento definito “Fuori Agostoni”, in programma nella mattinata di domenica 11, è la pedalata aperta a tutti per le vie della città).

Dicevamo del successo registrato sabato, già dal pomeriggio (con gimcana per bambini e animazioni) ed aumentato via via col passare delle ore ed il calare del buio. Presenti, a porgere i saluti di Regione Lombardia, anche l’assessore allo sport ed ex campione di canoa, Antonio Rossi, accompagnato dal collega comunale Elio Talarico. Assiepati ai lati del percorso cittadino, in tantissimi non hanno voluto perdere l’emozione di ammirare decine di sportivi e sportive in sella alla due ruote.

Qualifiche prima, e combattute finali uomini e donne poi, hanno caratterizzato una serata di sport che è piaciuta a molti, che non ha mancato di registrare anche momenti di intrattenimento e musica col suo culmine in piazza Libertà, teatro di un evento sportivo di grande impatto organizzato con grande professionalità dallo Sport Club Mobili Lissone, col patrocinio del Comune ospitante. Purtroppo nel finale della gara c’è da registrare anche la caduta di un corridore.