Flag football: l’impresa di Giorgia e Martina, ottave ai Mondiali con l’Italia e qualificate ai World Games

C’è anche la firma delle vimercatesi Giorgia Cetani di Cornate d’Adda e Martina Ciminello di Busnago sull’ottimo ottavo posto dell’Italia di Flag football ai Mondiali disputati in Israele. Azzurre qualificate per la prima volta ai World Games.
Sport Flag Football Giorgia Cetani (15) di Cornate d'Adda e Martina Ciminello (19) di Busnago con la maglia dell'Italia che ha partecipato ai Mondiali in Israele - da instagram Nausicaa Dell'Orto (82)
Sport Flag Football Giorgia Cetani (15) di Cornate d’Adda e Martina Ciminello (19) di Busnago con la maglia dell’Italia che ha partecipato ai Mondiali in Israele – da instagram Nausicaa Dell’Orto (82)

Vola il Flag football azzurro. E sull’ottimo ottavo posto dell’Italia ai Mondiali in Israele, nei giorni scorsi, c’è anche la firma delle vimercatesi Giorgia Cetani di Cornate d’Adda e Martina Ciminello di Busnago. Le ragazze, atlete del Lions Bergamo, sono state protagoniste di un risultato considerato st

Flag football: l’impresa di Giorgia e Martina, ottave ai Mondiali con l’Italia e qualificate ai World Games
Sport Flag Football Giorgia Cetani (15) di Cornate d’Adda e Martina Ciminello (19) di Busnago con la maglia dell’Italia che ha partecipato ai Mondiali in Israele

orico anche dagli addetti ai lavori dopo il settimo posto agli Europei 2019. E che ha portato in dote pure la prima qualificazione ai World Games in Alabama, a Birmingham nel luglio 2022. Proprio come gli uomini che hanno chiuso la manifestazione al quarto posto.

Tre vittorie nella fase di qualificazione con Cile, Bielorussia e Repubblica Ceca (stop con Panama) l’accesso ai quarti di finale. Qui il Messico è stato più forte, ma non ha tolto il sorriso alle azzurre. Anzi.

L’entusiasmo è quello di Nausicaa Dell’Orto, capitana della Nazionale di football americano, giocatrice delle Sirene Milano e producer (un’italiana nel team della Nfl Films).

“Abbiamo fatto la storia, uniti come non mai. Questi siamo noi. Questo è il Blue team”.