Euro 2020, debutto del monzese Matteo Pessina nell’Italia che si è qualificata agli ottavi di finale

Il monzese Matteo Pessina ha esordito a Euro 2020: il ct Mancini l’ha mandato in campo per Locatelli negli ultimi minuti della partita contro la Svizzera che ha qualificato gli azzurri agli ottavi di finale.
Calcio Matteo Pessina su Instagram
Calcio Matteo Pessina su Instagram

Debutto a Euro 2020 per Matteo Pessina. Il centrocampista di Monza è entrato nei minuti finali del match che ha qualificato l’Italia agli ottavi di finale: 3-0 alla Svizzera con doppietta di Locatelli e terzo gol di Immobile. Il ct Mancini l’ha mandato in campo al posto proprio dell’autore dei due gol.

Euro 2020, debutto del monzese  Matteo Pessina nell’Italia che si è qualificata agli ottavi di finale
Euro 2020 Matteo Pessina debutto e vittoria contro la Svizzera – storia su Instagam

Un cambio “brianzolo” tra il monzese classe ’97 che ha dato i primi calci alla Dominante e poi al Monza prima di trovare il suo spazio all’Atalanta e il collega classe ’98 originario di Galbiate, in provincia di Lecco, e oggi al Sassuolo.

Con il 3-0, il secondo dopo quello imposto alla Turchia, l’Italia ha guadagnato la vetta del gruppo A e si è qualificata al turno successivo in attesa del match di domenica contro il Galles (ore 18).

«La Svizzera è una squadra forte, è stata una partita durissima e lo sapevamo. Avremmo potuto segnare prima, ma abbiamo sofferto quando c’era da farlo. Abbiamo meritato perché pensavamo di voler vincere a tutti i costi – ha detto Roberto Mancini ai microfoni di RaiSport – All’inizio eravamo un po’ in difficoltà, ma i ragazzi sono stati bravissimi e non era semplice perché c’era anche un gran caldo. A un certo punto abbiamo cambiato sistema, con la difesa a tre per metterci più tranquilli e rifiatare. Dedico questa vittoria a chi soffre e a tutti gli italiani».

Ciro Immobile poi ha dedicato la vittoria, a nome di tutta la squadra, ai due bambini, Daniel e David, uccisi ad Ardea.