Calcio, Monza sconfitto a Padova e fuori dalla Coppa Italia. Ora testa al mercato

Una rete di Capelli ad inizio secondo tempo basta ai padroni di casa per raggiungere il terzo turno della Coppa Italia. Nel secondo tempo la squadra veneta fa valere la sua categoria superiore ma il Monza non sfigura e lotta fino alla fine. Dopo gli ultimi due botti, il mercato del Monza non si è ancora chiuso.
I biancorossi escono sconfitti dalla stadio di Padova
I biancorossi escono sconfitti dalla stadio di Padova Foto da Facebook

Una rete di Capelli ad inizio secondo tempo basta ai padroni di casa per raggiungere il terzo turno della Coppa Italia. Nel secondo tempo la squadra veneta fa valere la sua categoria superiore ma il Monza non sfigura e lotta fino alla fine. Un minuto prima della rete patavina Giudici aveva sfiorato il vantaggio. Non bastano poi gli innesti di Cori e Ponsat per raggiungere il pareggio che avrebbe portato ai supplementari.

I biancorossi si butteranno, adesso, solo sul campionato che inizierà la prima domenica di settembre. Da questa settimana sono a disposizione di Zaffarini i nuovi acquisti Francesco Giorno (centrocampista in prestito dal Parma: nato a Busto Arsizio l’ 11/10/1993, è cresciuto calcisticamente nella Pro Patria, dove ha militato in serie C per 3 stagioni consecutive. In seguito ha indossato le maglie di Vis Pesaro (serie D), Casertana (serie C), mentre nella scorsa stagione ha militato nelle fila di Modena (serie C) e Vicenza (serie C), prima di rientrale alla società ducale) e Tommaso Ceccarelli (attaccante, per lui contratto biennale: nato a Roma il 2/6/1992, è cresciuto calcisticamente nella Lazio, per poi vestire le maglie di Juve Stabia, Virtus Lanciano, Feralpisalò, L’Aquila, Lupa Roma e Prato, dove nella scorsa stagione si è particolarmente distinto segnando 12 reti in 35 partite). Ora dovranno arrivare un difensore e un attaccante da affiancare a Cori e a Reginaldo.

Padova: Merelli, Contessa, Trevisan, Pulzetti, Capelli, Ravanelli, Belingheri (dal 39 st Marcandella), Bonazzoli (dal 13 st Guidone) Capello, Della Rocca (dal 13 st Mazzocco), Salviato. All.Bisoli – N.E.: Perisan, Ceccaroni, Minesso, Pinzi, Zambataro, Broh, Madonna, Cappelletti, Cisco

Monza: Liverani, Caverzasi, Tentardini, Guidetti, Riva, Negro, Tomaselli (dal 17 st Ponsat), Barba, Reginaldo (dal 17 st Cori), D’Errico, Giudici (dal 43 st Palesi). All. Zaffaroni – N.E.: Sommariva, Galli, Origlio, Brignoli, Di Munno, Andreoli, Otelè

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Marcatore: Capelli (P) al 4 st