Calcio: il Monza diventa una Spa, deciso l’aumento di capitale

L’assemblea degli azionisti ha deciso che il Monza di Silvio Berlusconi nell’estate 2019 diventerà una società per azioni (da Srl a Spa) ed è previsto un aumento di capitale a 1 milione di euro.
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani alla giornata sponsor
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani alla giornata sponsor Diego Marturano

Che il Monza cambierà nome era già stato annunciato da Adriano Galliani alla fine di novembre: da SS Monza (società sportiva) tornerà Ac (Associazione calcio). Come pure non è un mistero che la società intenda buttarsi sul mercato di gennaio, ora anche per dare una scossa a una classifica deludente. La novità è che il Monza nell’estate 2019 diventerà una società per azioni (da Srl a Spa) ed è previsto un aumento di capitale a 1 milione di euro. Lo ha reso noto l’agenzia Radiocor, riportando le decisioni dell’assemblea degli azionisti.

«La squadra è sempre stata Ac Monza e voglio che torni a chiamarsi così – aveva detto Adriano Galliani alla serata Lions Ponte dei leoni e Monza Host – Ss (Società sportiva) non mi piace, mi fa paura come dicitura, e poi Ac è la nostra vera denominazione. Mi hanno spiegato che 1912 non si può togliere, ma va bene, quella è la nostra data di nascita, la nostra storia. Dal primo luglio ci chiameremo Ac Monza 1912».

E poi: «La squadra sarà di molto rinforzata a gennaio. Noi abbiamo ereditato questo progetto tecnico e devo dire che la famiglia Colombo ha speso davvero molti soldi negli anni, ma a gennaio vogliamo migliorare la squadra per puntare ad un livello più alto».

1038959https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/calcio-galliani-ospite-lions-a-tutto-tondo-su-monza-e-il-monza_1038959_44/