Vimercate, muore per un malore il comandante della stazione dei carabinieri Pietro Fasano

Lutto a Vimercate per la scomparsa improvvisa del comandante della stazione dei Carabinieri Pietro Fasano. Aveva 56 anni, gli è stato fatale un infarto in Calabria. Il cordoglio del Comune.
Vimercate morte comandante carabinieri Pietro Fasano
Vimercate morte comandante carabinieri Pietro Fasano

Lutto a Vimercate per la scomparsa improvvisa del comandante della stazione dei Carabinieri Pietro Fasano. Aveva 56 anni, si trovava in Calabria e gli è stato fatale un infarto.

Fasano, originario di Martina Franca, in provincia di Taranto, si era arruolato nell’Arma nel 1985 e, dopo aver prestato servizio in Calabria, si era trasferito in Lombardia nel 2013. A Vimercate era arrivato nell’ottobre 2019 dopo una lunga esperienza a Pioltello. In tutti i luoghi in cui aveva lavorato ha lasciato un ricordo positivo: uno dei primi messaggi gli è stato dedicato proprio dal sindaco pioltellese Ivonne Cosciotti.

Doti professionali e umane ricordate dal sindaco di Vimercate Francesco Sartini.

«Il sindaco Francesco Sartini, gli assessori della Giunta Comunale, il presidente del Consiglio, i consiglieri comunali e il personale del Comune di Vimercate esprimono il loro cordoglio, alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri, per la prematura e improvvisa scomparsa del Maresciallo Pietro Fasano Comandante della Stazione dei Carabinieri di Vimercate – si legge nel messaggio – Ci lascia una persona della quale abbiamo avuto modo di apprezzare le doti professionali e umane, arricchite da grande esperienza e passione e che ha supportato l’Amministrazione Comunale, insieme ai suoi collaboratori, dando sostegno al paese, anche durante l’emergenza sanitaria. Ci stringiamo con affetto alla famiglia e ai colleghi, cui vanno le nostre più sentite condoglianze a nome di tutta la cittadinanza».

Fasano lascia la moglie e tre figlie. Funerali venerdì 11 settembre alle 15 nella chiesa Maria Madre nella frazione Rossano Scalo del comune di Corigliano-Rossano (Cosenza).

Vimercate, muore per un malore il comandante della stazione dei carabinieri Pietro Fasano
Vimercate morte comandante carabinieri Pietro Fasano