Un altro sciopero: trasporto ferroviario regionale a rischio domenica 21 marzo

E’ stato proclamato dal sindacato Orsa. Trenord stigmatizza: «Senza alcuna sensibilità per le difficoltà imposte dall’emergenza pandemica». A rischio variazioni e cancellazioni saranno «il servizio regionale, suburbano e il servizio aeroportuale».
Un altro sciopero del trasporto ferroviario
Un altro sciopero del trasporto ferroviario

Domenica difficile in Lombardia, il 21 marzo, per chi si dovrà spostare con i treni: il sindacato Orsa ha infatti dichiarato uno sciopero senza fasce di garanzia. Trenord con nota ha stigmatizzato: «Senza alcuna sensibilità per le difficoltà imposte dall’emergenza pandemica, il sindacato Orsa ha proclamato un ulteriore sciopero» per l’intera giornata di domani. I dipendenti di Trenord potranno incrociare le braccia e astenersi dal lavoro per 24 ore, una agitazione che segue quella dello scorso 8 marzo. I treni saranno a rischio per l’intera giornata perché in un giorno festivo – ha fatto sapere l’azienda in una nota – non sono previste fasce di garanzia.

A rischio variazioni e cancellazioni saranno «il servizio regionale, suburbano e il servizio aeroportuale». «Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa 1) e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1».