Treni: la foto dei pendolari ammassati alla stazione di Arcore per salire sul treno del mattino

Viaggiatori in partenza ammassati (ma con le mascherine) nel tentativo di salire a bordo di un treno alle 7.10 di lunedì 5 ottobre alla stazione di Arcore. È il «distanziamento sociale di Trenord», dice il lettore che l’ha scattata.
Treni foto affollamento stazione Arcore 5/10/20
Treni foto affollamento stazione Arcore 5/10/20

Il «distanziamento sociale di Trenord». È il titolo che il lettore che l’ha inviata via mail al CittadinoMB ha scelto per la fotografia scattata lunedì mattina alla stazione ferroviaria di Arcore e che immortala i viaggiatori in partenza ammassati (ma con le mascherine) nel tentativo di salire a bordo.

«È il treno delle 7.10 alla stazione di Arcore, il treno in direzione di Milano Porta Garibaldi», specifica il lettore-pendolare.

La foto è stata postata anche su diverse pagine di pendolari e sono stati diversi i commenti preoccupati di chi chiede che venga fatto rispettare il diritto alla salute dei viaggiatori. Con il dovuto distanziamento o una maggior frequenza delle corse che non obblighi tutti a salire sullo stesso treno nel dubbio che il successivo non passi. Considerato anche che, in arrivo già ai limiti da Carnate, poi deve fermare a Monza.