Seveso, protesta dei genitori della Toti: no al dislocamento in altre scuole

A Seveso i genitori della scuola Toti di Baruccana sono scesi in strada a protestare per impedire il parziale dislocamento delle classi in altre scuole per ovviare al problema del sovraffollamento. Chiedono prefabbricati nella scuola. Il video
La scuola Toti di Baruccana
La scuola Toti di Baruccana

Questa mattina, sabato 29 giugno, i genitori degli alunni della scuola primaria “E. Toti” di Baruccana sono scesi in strada a protestare per impedire parte del dislocamento della scuola in altre zone di Seveso. Il problema è il sovraffollamento degli alunni della scuola. La mancanza di spazi sta costringendo la giunta a trovare altre soluzioni.

Le soluzioni fino ad ora proposte, ovvero un dislocamento delle classi quinte nella scuola secondaria “L. Da Vinci” in centro a Seveso e alcune aule dell’oratorio di Baruccana, non soddisfano le richieste dei genitori che gridano a gran voce per la costruzione di prefabbricati nei giardini della scuola di Baruccana. Al termine della protesta iniziata questa mattina a Baruccana e terminata davanti al Comune, il sindaco Luca Allievi ha ricevuto tre rappresentanti dei genitori nel suo studio.