Pendolari, si blocca un Frecciarossa nella galleria di Milano Porta Garibaldi: linee della Brianza in tilt

Mattinata da incubo quella di venerdì 26 luglio per migliaia di pendolari brianzoli, alle prese con ritardi fino a un’ora a causa di un guasto a un treno Frecciarossa che si è bloccato nel tunnel che porta alla stazione di Milano Porta Garibaldi.
Pendolari ammassati su un treno
Pendolari ammassati su un treno

A causa di un guasto a un treno Frecciarossa che si è bloccato nel tunnel che porta alla stazione di Milano Porta Garibaldi, tutte le linee ferroviarie che attraversano la Brianza si sono bloccate. È un venerdì da incubo quello dei pendolari brianzoli che, poco dopo le 8.30, hanno iniziato a fare i conti con il rallentamento della circolazione ferroviaria causato da un treno ad Alta velocità di Trenitalia che si è guastato alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Ritardi e cancellazioni sono possibili sulla Paderno-Milano e sulla Lecco-Milano via Carnate, sulla linea del Besanino, sullaChiasso-Como-Seregno-Monza-Milano. Rallentamenti anche sulla Saronno-Seregno-Milano e sulla Mariano/Camnago-Seveso-Milano.

Un convoglio, rimasto per parecchi minuti fermo all’imbocco della galleria milanese, è stato fatto poi tornare indietro fino alla stazione di Milano Greco Pirelli, dove i passeggeri sono stati fatti finalmente scendere. Impossibile, al contrario, raggiungere la Brianza dalla stazione meneghina.