Nova Milanese, albero si spezza e cade sulla strada davanti alla scuola elementare
Nova Milanese, l'albero caduto davanti alla scuola elementare di via Novati (Foto by Redazione online)

Nova Milanese, albero si spezza e cade sulla strada davanti alla scuola elementare

Un tonfo e la chiamata urgente alla polizia locale. Domenica mattina a Nova Milanese un grosso ramo di un albero della scuola elementare di via Novati si è spezzato ed è caduto sulla strada. I genitori ne avevano segnalato la pericolosità. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e Comune.

Un tonfo e la chiamata urgente alla polizia locale. Domenica mattina a Nova Milanese è caduto un grosso ramo di un albero della scuola elementare di via Novati. Si è spezzato, anche a causa della pioggia battente, e si è accasciato sulla strada riempiendo tutta la carreggiata.

Nova Milanese, l'albero caduto davanti alla scuola elementare di via Novati

Nova Milanese, l'albero caduto davanti alla scuola elementare di via Novati
(Foto by Redazione online)

Il primo allarme è scattato grazie alla telefonata di un cittadino che abita nei pressi della scuola.

Sul posto sono intervenuti i vigili, i vigili del fuoco che hanno tagliato il ramo per poterlo spostare dalla strada e la reperibilità del Comune che lo ha poi rimosso.

Sembra che i genitori degli alunni della scuola nei mesi scorsi avessero segnalato la pericolosità dell’albero a ridosso della cancelllata della scuola, richiedendo un intervento di potatura. La natura nel frattempo ha fatto il suo corso, per fortuna di domenica. L’incidente si è così risolto senza feriti e con danni tutto sommato limitati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA