Nova Milanese, albero si spezza e cade sulla strada davanti alla scuola elementare

Un tonfo e la chiamata urgente alla polizia locale. Domenica mattina a Nova Milanese un grosso ramo di un albero della scuola elementare di via Novati si è spezzato ed è caduto sulla strada. I genitori ne avevano segnalato la pericolosità. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e Comune.
Nova Milanese, l'albero caduto davanti alla scuola elementare di via Novati
Nova Milanese, l’albero caduto davanti alla scuola elementare di via Novati Redazione online

Un tonfo e la chiamata urgente alla polizia locale. Domenica mattina a Nova Milanese è caduto un grosso ramo di un albero della scuola elementare di via Novati. Si è spezzato, anche a causa della pioggia battente, e si è accasciato sulla strada riempiendo tutta la carreggiata.

Il primo allarme è scattato grazie alla telefonata di un cittadino che abita nei pressi della scuola.

Sul posto sono intervenuti i vigili, i vigili del fuoco che hanno tagliato il ramo per poterlo spostare dalla strada e la reperibilità del Comune che lo ha poi rimosso.

Sembra che i genitori degli alunni della scuola nei mesi scorsi avessero segnalato la pericolosità dell’albero a ridosso della cancelllata della scuola, richiedendo un intervento di potatura. La natura nel frattempo ha fatto il suo corso, per fortuna di domenica. L’incidente si è così risolto senza feriti e con danni tutto sommato limitati.