Monza, visite guidate al cimitero: i ciceroni sono gli studenti del liceo Frisi
Monza Cimitero Monumento combattenti (Foto by Fabrizio Radaelli)

Monza, visite guidate al cimitero: i ciceroni sono gli studenti del liceo Frisi

I ragazzi del liceo Frisi di Monza “guide” per visitare il cimitero cittadino e per la mostra allestita nel camposanto. Appuntamento mercoledì 1 e giovedì 2 novembre.

I ragazzi del liceo Frisi di Monza “guide” per visitare il cimitero cittadino e per la mostra allestita nel camposanto “Il cimitero racconta”. Cinque percorsi che riguardano la storia del cimitero, il tema della pietà, gli angeli, i simboli, i personaggi famosi. Come tutti i cimiteri storici anche quello di Monza ha un ricco patrimonio di opere monumentali.

Monza Cimitero Monumenti artistici

Monza Cimitero Monumenti artistici
(Foto by Fabrizio Radaelli)

«Questo progetto coinvolge il liceo Frisi e vari uffici comunali – sono le parole affidate a un comiunicato da Pier Franco Maffè, assessore all’Istruzione - L’intervento rappresenta un esempio virtuoso di alternanza scuola-lavoro in cui gli studenti, accompagnati e sostenuti dai docenti coinvolti, hanno saputo realizzare un’iniziativa importante e significativa per la città. Un patrimonio di ricordi e di tradizioni che è bello poter far conoscere o semplicemente restituire alla memoria dei cittadini monzesi».

Programma al cimitero di Monza: mercoledì 1 novembre fino alle 17; assistenza mostra e visite guidate:dalle 10 alle 11 e dalle 11 all 12, dalle 14 alle 15 e dalle 15 alle 16. Giovedì 2 novembre dalle 9 alle 13 assistenza mostra al cimitero urbano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA