Assalto a un furgone di medicinali a Monza: razzia di antitumorali per 100mila euro

Lunedì pomeriggio un furgone frigorifero carico di medicinali diretto all’ospedale San Gerardo di Monza è stato affiancato da un’auto con due persone a bordo che hanno rubato antitumorali per 100mila euro.
Sul caso indagano gli uomini del commissariato di polizia di Monza
Sul caso indagano gli uomini del commissariato di polizia di Monza Radaelli

Hanno assaltato un furgone frigorifero che trasportava medicinali all’ospedale San Gerardo di Monza e sono fuggiti con 100mila euro di farmaci anti-tumorali. È accaduto lunedì pomeriggio lungo la strada che da Concorezzo conduce a Monza.

Il furgone, condotto da un autista peruviano, all’altezza di un incrocio è stato affiancato da una vettura scura con due persone a bordo dalla quale è sceso uno sconosciuto che è saltato nell’abitacolo e con le minacce, senza armi, ha costretto l’autista a guidare fino al retro dell’ospedale con l’auto scura appresso.

Lì il furgone è stato fatto fermare e l’autista – secondo quanto ha raccontato – costretto a sdraiarsi faccia a terra sotto il sedile mentre i due uomini svuotavano il furgone caricando i costosi farmaci antitumorali sulla loro auto prima di darsi alla fuga. Sulla rapina indagano gli uomini del commissariato di viale Romagna.