Ministero della transizione ecologica? Incontro online con Legambiente Monza

Un incontro dedicato al nuovo ministero voluto da Mario Draghi, quello alla transizione ecologica: lo organizzata Legambiente di Monza per venerdì 19 febbraio.
Mario Draghi dal presidente Sergio Mattarella
Mario Draghi dal presidente Sergio Mattarella Quirinale.it

La sezione monzese di Legambiente propone un incontro sul tema del Green new deal. Un appuntamento voluto e organizzato proprio a pochi giorni dall’istituzione del nuovo ministero della Transizione ecologica nato con il governo di Mario Draghi. L’incontro “Il Green New Deal e l’Europa” si svolgerà venerdì 19 febbraio, alle 20.30, in diretta sulla pagina Facebook di Legambiente – Circolo Alexander Langer e sul canale Youtube di Legambiente Monza.

Durante l’incontro in streaming si discuterà della necessità di uscire dall’economia dei combustibili fossili, fino al ruolo dell’Europa passando attraverso i fondi del recovery plan. All’appuntamento parteciperanno Angelo Consoli, direttore dell’ufficio europeo di Jeremy Rifkin, Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale Legambiente, Maurizio Albrizio, rappresentante Legambiente a Bruxelles e Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia.

Il prossimo 7 marzo, tempo permettendo e se le restrizioni per il Covid lo consentiranno, riprenderanno anche le attività di pulizia delle sponde del Villoresi proposte alla cittadinanza dai volontari di Legambiente.