Incidente a Busnago: grave ciclista investito da un camion sulla provinciale

Un ciclista è stato trasportato in elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato investito da un camion a Busnago. È successo giovedì 16 aprile.
Busnago: semaforo sulla Sp2 - foto d’archivio
Busnago: semaforo sulla Sp2 – foto d’archivio Signorini Federica

Ciclista trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato investito da un camion a Busnago. L’incidente accaduto nella tarda mattinata di giovedì 16 aprile. L’uomo è stato travolto dal mezzo pesante mentre attraversava il passaggio ciclopedonale presente sulla provinciale Monza-Trezzo all’altezza del centro commerciale Globo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza e l’elisoccorso, gli agenti della polizia locale di Busnago e i carabinieri.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo, di Cornate d’Adda, stesse attraversando le strisce pedonali in direzione Busnago mentre il camion procedeva in direzione Trezzo. Subito sono apparse critiche le condizioni del ciclista che è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso al Niguarda. L’esatta dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle autorità.