Cosa succede quando un cane entra in famiglia? Un webinar con Enpa Monza
La relatrice Federica Manunta

Cosa succede quando un cane entra in famiglia? Un webinar con Enpa Monza

Un incontro di approfondimento per capire le dinamiche tra uomo e cane e in particolare cosa succede con l’ingresso di un animale in famiglia: webinar (a pagamento) con Enpa Monza.

Uomo e cane vivono in una relazione familiare da millenni e l’accoglienza di un cane in famiglia stimola dinamiche diverse, portando a cambiamenti nei singoli individui e nel sistema famiglia. Per approfondire questo interessante argomento Federica Manunta, medico veterinario esperto in comportamento, educatore e istruttore cinofilo, terrà martedì 20 aprile alle 20.30 sulla piattaforma Zoom uno webinar dal titolo “Relazione uomo-cane. Menti interconnesse”.

L’evento è organizzato da Enpa Monza e Brianza. “Questo webinar -affermano i promotori- è stato pensato soprattutto per gli addetti ai lavori, ovvero istruttori ed educatori cinofili, medici veterinari, operatori e volontari di canile e studenti di scienze veterinarie e benessere animale. Ma sarà sicuramente gradito anche a tutti coloro, proprietari di cani e non, interessati al tema del comportamento del cane e della sua relazione con l’uomo”.

La serata sarà moderata da Cristina Ferrari, educatrice cinofila e volontaria ENPA Monza, che lascerà spazio anche alle domande dei partecipanti. La quota di partecipazione all’iniziativa è di 10 euro a persona e il ricavato sarà interamente devoluto a Enpa di Monza e Brianza. Per iscriversi occorre compilare il form di iscrizione sul sito Enpa Monza e procedere al versamento della quota al link http://www.enpamonza.it/webinar-20-aprile-2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA