Bernareggio, cade un vetro all’asilo: scuola Rodari chiusa d’urgenza per controlli

Martedì è caduto un vetro all’asilo “Rodari” di Bernareggio: scuola chiusa d’urgenza mercoledì e giovedì per il tempo necessario a controllare la sicurezza dei serramenti dell’edificio di via Morselli. Ferite due bidelle.
La scuola materna Rodari di Bernareggio
La scuola materna Rodari di Bernareggio

Asilo “Rodari” chiuso a Bernareggio da mercoledì 30 gennaio per il tempo necessario a controllare la sicurezza dei serramenti dell’edificio di via Morselli. La chiusura d’urgenza è stata decisa martedì dopo la caduta di un vetro che ha coinvolto anche due bidelle, di 42 e 46 anni, medicate in codice verde al pronto soccorso di Vimercate: un’ordinanza del sindaco ha imposto lo stop alle lezioni e “l’esecuzione dei controlli e delle verifiche di corretta posa di tutti i serramenti”.

La segnalazione, come si legge nell’ordinanza, è arrivata intorno alle 13.40 e riguarda un vetro di recente installazione “che, assieme ad altri serramenti, è stato oggetto di sostituzione (ottobre 2018) nell’ambito dell’appalto dei lavori di “manutenzione straordinaria edifici scolastici””.

La struttura, come confermato anche dal dirigente scolastico Giuseppe Alaimo, rimarrà chiusa anche per tutta la giornata di giovedì 31 gennaio. Una volta concluse le verifiche, la scuola farà poi sapere se le lezioni potranno riprendere già venerdì oppure se i piccoli alunni torneranno sui banchi solamente a partire dalla prossima settimana.