Addio all’alpino Benito Tinti, fondatore della sezione di Agrate Brianza

Gli alpini di Agrate Brianza piangono la scomparsa di Benito Tinti, scomparso a 85 anni domenica 3 aprile:. Era stato il fondatore della sezione agratese nel 2017.
Agrate Benito Tinti alpino
Agrate Benito Tinti alpino

Gli alpini di Agrate Brianza piangono la scomparsa di Benito Tinti. La storica penna nera milanese si è spenta a 85 anni domenica 3 aprile: Tinti era stato il fondatore della sezione agratese nel 2017. In tanti se lo ricordano girare per i bar del paese a caccia di chi aveva fatto il servizio di leva tra gli alpini per creare la sezione che ha iniziato a muovere i suoi primi passi cinque anni fa.

Martedì 5 aprile tanti gruppi alpini hanno preso parte alle esequie nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Segrate.

«Benito, come diciamo noi, è andato avanti – ha detto il capogruppo agratese Giovanni Norido – Se adesso siamo qui lo dobbiamo solo a lui e alla sua tenacia per aver voluto fondare la nostra sezione. Benito è sempre stato un alpino col cappello in testa, il tricolore in mano e un cuore grande verso tutti. Sempre pronto ad aiutare chiunque». A comunicare la scomparsa di Tinti è stata la sezione di Milano proprio domenica 3 aprile.