Leffestate, festa in piazzaE insoliti tour in limousine

Leffestate, festa in piazzaE insoliti tour in limousine

Non c‘è il due senza il tre. Dopo il successo delle edizioni scorse, non hanno avuto dubbi i volontari del gruppo Leffegiovani nel mandare in onda la terza edizone della kermesse che per quattro giorni animerà il comune laniero. Giovedì 5 luglio prende infatti il via “Leffestate”, con un programma ricco e variegato destinato a coinvolgere gli amanti della musica e i buongustai, ma anche giovani e famiglie. I negozi ed esercizi pubblici saranno aperti sino a tarda ora e ci saranno aree per bambini con animazione, giochi giganti e gonfiabili. A grande richiesta è stata confermata la novità dello scorso anno, con la possibilità di un tour notturno della Val Gandino a bordo di una lussuosa limousine.

Il gruppo Leffegiovani in questi giorni ha anche inaugurato la nuova sede, aperta al piano terra del palazzo Municipale, in piazzetta Servalli, nei locali concessi dal Comune. “La nostra associazione – spiega il presidente Fabio Brignoli – è nata nel 2010, ma è giovane soprattutto nello spirito. Vogliamo ridare vigore ad un territorio che ha grosse potenzialità, attraverso attività di utilità sociale ed eventi socio-culturali, mettendo in sinergia i tanti gruppi del paese”.

Uno spirito fattivo che nelle quattro serate di Leffestate trova pieno compimento. “Due distinti palchi – conferma Michele Zenoni – proporranno musica esclusivamente live. Fra gli altri si esibiranno i Caponord e “the Smooth Criminals”, la tribute band di Michael Jackson”. La sopresa di quest’anno saranno alcuni artisti di strada sudamericani, che si esibiranno fra la folla con spettacoli improvvisati di volteggio, mimo e giocoleria. Fra loro anche i cileni Julio Opazo “Flash Gonzalez” e Gerardo Karcocha. “Avvieremo un sondaggio a premi per scegliere l’artista migliore – spiega Brignoli – e per raccogliere i voti sarà aperta eccezionalmente ogni sera la filiale UBI Banca”. Nell’ambito di Leffestate torneranno il punto ristoro Stuzzicando per gustare i piatti della tradizione bergamasca e il Summer Pub, con birra artigianale e sfiziosi hot dog.

Il programma completo è disponibile sul sito www.leffegiovani.org.