Indimenticabile JackoMostra a Urgnano

Indimenticabile JackoMostra a Urgnano

Una grande mostra dedicata a Michael Jackson sarà presentata sabato 24 luglio presso il castello di Urgnano, nell’ambito della manifestazione «Notte Bianca». Molto apprezzata soprattutto per la grande varietà e vastità degli oggetti esposti, nella mostra è possibile ammirare tutto ciò che fa parte del collezionismo musicale: dischi in vinile a 33 e 45 giri, picture disc, cd, dvd, foto, stampe, magliette, poster, libri, quadri, agende e le «chicche» provenienti dalla collezione personale di Stefano Magnani, ossia il disco d’oro di «Thriller» e il 45 giri di platino di «The girl is mine».

Inaugurata a Sirmione del Garda nell’ottobre 2009, questa grande esposizione di cimeli del «re del pop» ha avuto una tale affluenza che è stata prolungata di oltre tre mesi per dare a tutti la possibilità di visionarla. Un successo di pubblico inaspettato e senza precedenti per una mostra riservata a una star musicale, che ha riversato nel centro storico gardesano tantissimi fans, e non solo, desiderosi di visitarla, provenienti da tutta Italia, a testimonianza della grande passione che Michael Jackson riusciva a suscitare presso le persone di qualsiasi età. 

Una grande occasione, quindi, per celebrare il genio di questo grande artista e per conoscere più da vicino la sua storia e le sue opere che si tramanderanno per anni e anni. L’ingresso sarà libero e sarà aperta dalle 20 all’1 di notte.