Volley: Saugella Monza agli ottavi di Challenge Cup 2019, palla al Vero – VIDEO

VIDEO - Missione compiuta per la Saugella Monza: alla prima volta storica in Europa ha regolato 3-0 le austriache del Perg e va agli ottavi di finale di Challenge cup 2019. Il testimone passa ora al Vero Volley: mercoledì alle 20 in viale Battisti contro il Perg.
Volley, Monza in Challenge Cup: Saugella passa il turno - foto VeroVolley.com
Volley, Monza in Challenge Cup: Saugella passa il turno – foto VeroVolley.com

Missione compiuta per la Saugella Monza alla prima volta storica in Europa. Ha regolato con un netto 3-0 le austriache del Prinz Brunnenbau Volleys Perg anche nella gara di ritorno giocata alla Candy Arena e va agli ottavi di finale di Challenge cup 2019.

Il testimone passa ora al Vero Volley con i ragazzi impegnati contro gli estoni di Parnu: all’andata in trasferta era stata vittoria per 3-0, l’appuntamento per il ritorno dei sedicesimi di finale è per mercoledì alle 20 in viale Battisti.

Senza sbavature la gara delle Saugelle di coach Falasca: 25-17, 25-14, 25-18 i parziali con qualità in tutti i fondamentali e Orthmann top scorer (19 punti e 5 ace) con Bianchini e Devetag (13 e 11 punti, 4 muri per la seconda).

“In queste partite, dove il ritmo non è altissimo, è importante rimanere concentrate per non abbassare il livello della qualità del gioco. Noi siamo state brave a lasciare pochissimo al nostro avversario, chiudendo il confronto senza particolari problemi. Abbiamo ottenuto questo doppio 3-0 che ci regala il passaggio del turno, morale e grande motivazione per affrontare la gara di andata degli ottavi al massimo”, ha commentato la schiacciatrice Marika Bianchini.

Agli ottavi incontreranno la vincente tra Gent (Belgio) e Pihtipudas (Finlandia).

Saugella Monza – Prinz Brunnenbau Volleys Perg 3-0

Parziali: 25-17, 25-14, 25-18

Saugella Monza: Partenio 8, Balboni 4, Devetag 11, Orthmann 19, Facchinetti 4, Bianchini 13, Bonvicini (L). Non entrate: Ortolani, Arcangeli (L), Adams, Hancock, Begic, Melandri. All. Falasca Fernandez
Prinz Brunnenbau Volleys Perg: Mitrengova 10, Tucker 6, Ferguson 3, Leka, Walter 6, Jusufi, Haselsteiner (L), Trauner, Bauernfeind.. All. Pecha-Tlstovicova.

NOTE. Arbitri: Onopas Dimitros, Kovac Boris; Durata set: 20′, 22′, 23′; Tot: 1h05′; Saugella Monza: battute vincenti 10, battute sbagliate 10, muri 6, errori 19, attacco 46%; Prinz Brunnenbau Volleys Perg: battute vincenti 4, battute sbagliate 8, muri 1, errori 16, attacco 26%; Impianto: Candy Arena di Monza; Spettatori: 494