Con i risultati ottenuti nel Duathlon dell’Adda, il Triathlon Team Brianza di Lissone si è classificato al terzo posto assoluto nel circuito Cross Triathlon Fitri, edizione 2023. Nella gara disputata a Maleo (Lodi), ben 26 atleti (16 uomini, 10 donne) di Lissone hanno concluso la prova tra i top ten in diverse categorie raccogliendo i punti utili per inserire al terzo posto della classifica finale la società presieduta da Maurizio Mariani. Il Circuito è stato vinto dal Granbike Triathlon che ha preceduto Sai Frecce Bianche.
Triathlon: TTB di Lissone terzo assoluto, 38 atleti a Maleo e tutti al traguardo
Alla gara di Maleo, a ribadire la vitalità del Team nato a Lissone nel 1984 su imput dei fondisti Silvano Cazzaniga, Giovanni Mariani, Stefano Paltrinieri, erano presenti complessivamente 38 atleti: tutti hanno raggiunto il traguardo.
Il Duathlon dell’Adda si è svolto su un percorso iniziale di 3 km (corsa su asfalto e sterrato), quindi 15 km di ciclismo mtb nel parco dell’Adda su sterrato e in chiusura la corsa di 1,5 km. In particolare, tra i piazzamenti più significativi, vanno evidenziati quelli di Federico Murero primo assoluto; Davide Cesari, Matteo Vismara e Daniele Meroni, nell’ordine, primo, terzo e quarto nella M1; Luca Bellardo secondo M2; Christian Bora secondo junior; Giacomo Giorgini e Victor Gabellini quarto e quinto Youth B e, nel settore femminile, di Oriana Baviello seconda M1; Allegra Bianucci (S1), Chiara Mapelli (M3), Micaela Beccalli (S3) tutte classificate al quarto posto nelle rispettiva categorie.
Triathlon: TTB di Lissone terzo assoluto e il Circuito Cross
Il Circuito Cross, dopo la tappa inaugurale in occasione del Campionato Italiano di Duathlon Cross disputato a Triuggio il 5 marzo, la tappa a Capoliveri sull’Isola d’Elba valida anche Campionato Italiano Triathlon Cross Junior, la giornata tricolore del Cross a Gavoi in Sardegna di giugno, ha decretato a Maleo i campioni di circuito di specialità nella manifestazione organizzata dalla società Piacenza Triathlon.