Triathlon: i brianzoli coraggiosi al Duathlon Sprint Cross di Barzago

Giornata epica nel lecchese in occasione della prima edizione del Duathlon Sprint Cross di Barzago per un centinaio di coraggiosi atleti .

Giornata epica nel lecchese in occasione della prima edizione del Duathlon Sprint Cross di Barzago con un centinaio di coraggiosi atleti che domenica si sono allineati al via della gara (tra loro alcuni specialisti in sport multidisciplinari affiliati alle società TTB Lissone, VTT Seregno, NPVaredo) che hanno sfidato pioggia, freddo, fango e torrenti ingrossati consapevoli di dover affrontare un’avventura tanto difficoltosa quanto affascinante.

Triathlon: i brianzoli coraggiosi al Duathlon Sprint Cross di Barzago, importanti piazzamenti

Tre le frazioni previste: 3 chilometri di corsa, 15 chilometri in mountain bike e 1,5 chilometri di corsa affrontate, in successione, dai concorrenti. Tutti gli atleti brianzoli hanno ottenuto importanti piazzamenti nelle rispettive categorie. In particolare Marco Giuseppe Maffucci e Fabio Lissoni si son posizionati al primo e al terzo posto nella Divisione M1, mentre Alessandro Maddè, altro atleta del Triathlon Team Brianza Lissone, ha chiuso all’ottavo posto nella Divisione S4. Inoltre, Elena Porta ed Enrico Maglifiore, entrambi tesserati al Valxer Triathlon Team Seregno, hanno conquistato il primo posto, rispettivamente, nella Divisione M4 femminile e M6 maschile. Questi atleti, in gennaio avevano inaugurato la stagione gareggiando nel Duathlon Sprint cross di Annone Brianza dove avevano vinto l’argento nelle rispettive Divisioni. A Barzago, Alessandro Maddè altro triatleta di Seregno si è posizionato all’ottavo posto nella Divisione S4 la stessa dove Alessio Frigerio (NPVaredo) ha vinto la medaglia di bronzo.

Triathlon: i brianzoli coraggiosi al Duathlon Sprint Cross di Barzago, la gara

Alla fine si è aggiudicato la gara il torinese Diego Ras, atleta classe 1995 del Gran Bike Triathlon. Dietro di lui si sono piazzati il compagno di squadra Nicolò Simonigh e Nicholas Bellemo, atleta classe 2006 dell’Asd Delfino Chioggia, primo degli juniores. In campo femminile vincitrice incontrastata è risultata la vicentina Irene Ballotta (CY Laser Delta Tri) seguita da Elisa Nardi (Gran Bike Triathlon) e Letizia Ruggeri (Triatlon Bergamo).