Un’ottima prima manche, una seconda con qualche sbavatura di troppo. Undicesima posizione per Tommaso Sala nello slalom speciale maschile alle Olimpiadi di Pechino 2022, disputato all’alba italiana di mercoledì 16 febbraio. Al termine della gara lo sciatore si è detto soddisfatto e i motivi del resto non mancano. Il ventiseienne è stato il secondo migliore italiano dopo Razzoli (ottavo). Tommaso Sala aveva chiuso la prima manche all’ottavo posto, a soli 45 centesimi dal leader momentaneo Strolz, ma nella seconda sono arrivate alcune imprecisioni. Alla fine il distacco dal vincitore (il francese Noel) è stato di 1”28.
Ai familiari di Sovico, che hanno seguito in diretta le due manches (alle 3.15 e 6.45 del mattino), Tommaso ha rivelato la sua contentezza.
«Ho dato tutto me stesso e sono felice, senza rimpianti», ha detto loro lo sciatore che si conferma, alla sua prima Olimpiade, uno tra i più forti interpreti della disciplina a pali stretti. Per mamma, sorella e nonni, una giornata da ricordare a lungo: «Siamo molto contenti perchè abbiamo sentito Tommaso sereno e felice» dicono.