Tiro con l’arco: Seveso e Solaro, anche i piccoli arcieri crescono nelle gare indoor

Piccoli arcieri crescono: le gare indoor delle categorie giovanili di Bosco delle Querce Seveso e Compagnia Arcieri del Sole.
Tiro Arco Monza Gruppo arcieri
Tiro Arco Monza Gruppo arcieri

Piccoli arcieri crescono: in attesa di gareggiare nel Grand Prix dedicato ai giovanissimi in calendario nel prossimo marzo a Cavenago d’Adda, un gruppetto si è cimentato nell’indoor organizzato dal Cus Pavia per le categorie giovanili. Al termine delle sessioni di tiro, nell’arco olimpico hanno vinto medaglie tre atlete tesserate al Bosco delle Querce Seveso: Vittoria Ciancimino (argento, Categoria Ragazze); Giorgia Bottan (argento) ed Emma Porro (bronzo) nella classe giovanissime.
Con medaglie al collo sono rientrate in sede anche quattro atlete della Compagnia Arcieri del Sole Solaro: Linda Peverelli, oro e Ylenia Zi Xuan, argento, entrambe allieve; Greta Jin Xuan Piao (oro, ragazze), Federica Gobbato (oro, arco nudo, Cat.allieve).

Seveso Tiro arco Giaccheri Graziano con un gruppetto di arcieri
Seveso Tiro arco Giaccheri Graziano con un gruppetto di arcieri

Tiro con l’arco: Tanya Giaccheri alla quarta vittoria della nuova stagione

Arcieri brianzoli da protagonisti anche nell’indoor organizzato dal Gruppo Arcieri Solese a Bollate. Nell’arco olimpico, categoria seniores, Tanya Giaccheri di Meda (Cs.Aeronautica Militare) ha festeggiato la sua quarta vittoria nella stagione mentre Sabrina Tanzi (Arc.Compagnia di Monza e della Brianza) si è posizionata al terzo posto.
Altri quattro arcieri di Monza hanno vinto medaglie. Innanzitutto nell’olimpico con Maurizio Cecchetto, l’argento nei master, quindi nell’arco nudo, con i senior Nicola Gasbarro l’argento; Alessia Passoni e Francesco Sgura il bronzo. Medaglie individuali hanno premiato anche le prestazioni di cinque arcieri della Compagnia del Sole: sono i senior Francesco Toso (argento nell’olimpico); Andrea Beraldo (bronzo nel compound) e nell’arco nudo i master Gianlugi Alberti (oro), Jessica Gallinaro e M.Egidio Volpi bronzo. Simona Biella (Polisp.Bellusco Sez.Tiro con l’arco) ha vinto l’oro nell’arco nudo, master.

Tiro con l’arco: le classifiche a squadre

La superiorità degli arcieri brianzoli è emersa anche nelle classifiche finali delle squadre. La Compagnia di Monza e della Brianza ha vinto tre medaglie nel settore maschile: nell’olimpico quella d’oro i senior e quella d’argento con i master; quindi nell’arco nudo l’oro con i senior. La Compagnia Arcieri Seregno ha vinto il bronzo nell’olimpico, categoria master maschile e la Compagnia Arcieri del Sole l’oro nell’arco nudo, sezione master maschile.