Tiro con l’arco, argento per Camilla Bergna (Arcieri Bosco delle Querce)

La società sevesina ha preso parte ai Campionati Regionali Olimpico Indoor disputato a Dello (BS) con un numero notevole di titoli e medaglie tra le quali quella della atleta junior. Titolo di classe per Luca Bergamo, con record stagionale.
Camilla Bergna (prima a destra) sulla linea di tiro
Camilla Bergna (prima a destra) sulla linea di tiro Franco Cantù

Grande fine settimana per la società degli Arcieri Bosco delle Querce di Seveso, che ha preso parte ai Campionati Regionali Olimpico Indoor disputato a Dello (BS) con un numero notevole di titoli e medaglie conquistati (complessivamente dodici) che hanno dato grandi soddisfazioni agli atleti e ai tecnici sevesini.

Hanno vinto il titolo di classe Luca Bergamo, con il suo record stagionale di 552 punti e Beatrice Prandini, 554 punti, negli junior; William Sioli e Michela Parinetti nei ragazzi; Manuele Buzzi nei giovanissimi maschili. Sono tornati in sede con la medaglia d’argento Camilla Bergna nelle junior e quella di bronzo Greta Ormenese nelle ragazze.

A completare un bilancio positivo, specie sotto l’aspetto tecnico, si sono aggiunti i piazzamenti di altri atleti: nei senior Massimo Prandini si è classificato nono realizzando il suo nuovo record personale di 542 punti, Simone Bellotti 26ezimo e Chiara Pavone al sesto; negli junior Marco Grassi ed Emanuele Parinetti hanno concluso la gara, nell’ordine, al sesto ed all’undicesimo posto nel settore maschile e Giorgia Rota al quinto in quello femminile; quindi Sabrina Sala si è classificata quarta nelle allieve; Martina Spinelli settima nelle ragazze ed Alyssa Bai quinta nelle giovanissime.

Anche per le squadre la classifica di classe ha consegnato l’oro e il titolo alle junior della società Bosco delle Querce di Seveso (B.Prandini, C.Bergna, Giorgia Rota) e alle ragazze (M.Parinetti, G.Ormenese, Martina Spinelli) mentre per il trio junior maschile (L.Bergamo, Marco Grassi, Emanuele Parinetti) l’argento.

Sommando i tre migliori punteggi di tutte le classi è stata stilata la classifica assoluta: un dignitoso quinto posto per Bergamo, Grassi e M.Prandini, la medaglia d’oro per il terzetto formato da Tanya Giada Giaccheri, Camilla Bergna e Beatrice Prandini.

A Dello nella gara organizzata da Fitarco Lombardia con la Compagnia Arcieri Lodigiani, l’arciere Alessio Mangerini (Compagnia Arcieri del Sole – Solaro) ha vinto l’argento nella classifica individuale categoria junior mentre in quella per squadre junior la Polisportiva Besanese di Besana B.za (con Federico Bugatti, Andrea Brotto, Francesco Sinigaglia) ha vinto il bronzo e quella della Compagnia di Monza e della Brianza l’argento nella categoria master con Maurizio Cecchetto, Massimo Marenghi, Simone Canzi.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).