Tiro con l’arco: 33 brianzoli agli Italiani, ecco chi sono

Al 61° Campionato Italiano di Tiro con l’Arco in programma dal 24 al 27 agosto a Seravezza saranno presenti ben 33 arcieri brianzoli.
Monza Gruppo arcieri ArCo Monza e Brianza 2023

Al 61° Campionato Italiano di Tiro con l’Arco in programma dal 24 al 27 agosto saranno presenti, in base ai risultati ottenuti nelle gare di qualificazione, ben 33 arcieri brianzoli: una partecipazione importante a conferma della diffusione sul territorio di questa disciplina olimpica.

Tiro con l’arco: 33 brianzoli agli Italiani, gli atleti e le società

Seveso Tiro Arco Giaccheri Tanya Giada al centro

In particolare, nove finalisti sono tesserati alla Polisportiva Besanese di Besana Brianza; sono: Camilla Agrati, Anna Durante, Greta Ormenese, Andrea Brotto, Pietro Pedoto, Francesco Sinigaglia, Carla Maria Corti, Letizia Muzzupappa e Monica Redaelli.

Quattro alla società Arco Monza e Brianza: Simone Canzi, Massimo Marenghi, Massimo Valenti e Nicola Gasbarro.

Undici alla Compagnia Arcieri del Sole Solaro: Luigi Moreschi, Cristian Trolese, Massimo Egidio Volpi, Federico Gobbato, Cecilia Padovan, Alberto Costanzo, Davide Friso, Mirco Gagliano, Andrea Beraldo, Alessio Mangerini e Francesco Toso.

Cinque alla Burarco Vimercate: Mirko Lacapra, Bianca Armillotta, Claudia Nardecchia, Marta Sannicandro e Valeria Giacomina Fermini.

Infine quattro sono tesserati alla società Bosco delle Querce di Seveso: Tanya Giada Giaccheri, Chiara Pavone, Giorgia Rota e Beatrice Prandini.

Tiro con l’arco: 33 brianzoli agli Italiani, gare a Seravezza in provincia di Lucca

Per questa edizione dei Campionati è stata scelta l’incantevole cornice di Seravezza, borgo medievale che si trova nella Versilia storica, in provincia di Lucca, e vedrà sfidarsi tra loro atleti che rappresentano le classi di Arco Nudo, Arco Olimpico e Arco Compound, sia a carattere individuale che a squadre.

La manifestazione è organizzata dall’Asd. Kéntron Dard e da Fitarco con il patrocinio del Comune di Seravezza. Il programma di gara prevede quattro giornate di sfide tra i migliori atleti di tutta la nazione, a partire da giovedì 24 agosto fino a domenica 27 agosto, giornata in cui si svolgeranno le finali nel prato antistante il Palazzo Mediceo, costruito tra il 1561 e il 1565 per volere di Cosimo I de’ Medici, mentre le fasi eliminatorie sono previste all’interno dello Stadio Comunale di Seravezza.