Sovico, medaglia di bronzo ai nazionali di Serie C di tennis in Sardegna

Ottimo risultato per il doppio brianzolo formato da Paolo Vilone e Lorenzo Martire
Sovico, campionati italiani Tennis serie C Paolo Vilone e Lorenzo Martire
Sovico, campionati italiani Tennis serie C Paolo Vilone e Lorenzo Martire

Terzo gradino del podio ai Campionati nazionali di serie C maschile di tennis per la società “Tennis & Sports Open” di Sovico. In terra sarda (i Campionati si sono disputati nel sud Sardegna, a  Quartu S. Elena, dal 10 al 16 luglio), i giocatori brianzoli Paolo Vilone e Lorenzo Martire,  unici giocatori a rappresentare la provincia di Monza e Brianza in questo appuntamento, hanno disputato un ottimo torneo conquistando il terzo posto assoluto in doppio cedendo in un super match solo al tir break ai rivali  siculi Giuffre- Bandini, con il punteggio di 6-1 4-6 10-6, e i siciliani si sono poi laureati campioni d’Italia.  Paolo Vilone è stato inoltre l’unico lombardo ad essere arrivato tra i primi 16 giocatori italiani in un tabellone da 128 tennisti, disputando 3 incontri al giorno con delle temperature elevatissime. Vilone ha perso con la giovane promessa sarda Samuele Porcu  con il punteggio di 4-6 6-3 10-6 al super match tie-break.

“Possiamo essere più che soddisfatti di aver raggiunto un ottimo risultato, alla vigilia pensavamo di tornare a casa il giorno dopo” commentano anche con una buona dose di ironia dalla società sovicese. 

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.