Serie C: Renate-Vicenza, alta classifica al Città di Meda

Renate e Vicenza scendono in campo domenica 16 ottobre 2022, alle 17.30 al Città di Meda. Sfida d’alta classifica della Serie C.
Renate Calcio partita con il Vicenza
Renate Calcio partita con il Vicenza

Renate e Vicenza scendono in campo domenica 16 ottobre 2022, alle 17.30 al Città di Meda. Sfida d’alta classifica della Serie C con il Renate che, dopo sette giornate, occupa la quinta posizione a 12 punti, a meno due dalla vetta. Ospiti reduci dal successo (2-0) nel recupero infrasettimanale contro la Juventus Next Gen: per i biancorossi un punto in meno. I vicentini fino ad ora hanno mostrato due facce: baldanzosi e vincenti in casa e spenti e poco convincenti in trasferta. Come sempre per il Vicenza non mancherà l’apporto dei suoi sostenitori: ne sono annunciati ben 273.

Serie C: Renate-Vicenza, pantere in serie positiva da sei turni

Il Renate, in serie positiva da sei turni, farà affidamento anche sull’orgoglio degli ex biancorossi Gavazzi e Maistrello e sulla determinazione di alcuni giovani che hanno guadagnato il posto di titolari. Mister Baldini si affiderà al 4-3-3 che nelle ultime casalinghe ha assicurato maggiore equilibrio alla squadra, con probabilmente qualche cambio negli interpreti che scenderanno a partire dal secondo tempo.

Serie C: le scelte probabili di Dossena e Baldini

In definitiva per questa importante partita, il tecnico nerazzurro appare orientato a confermare la squadra che ha superato in trasferta, il Trento mentre il tecnico biancorosso a centrocampo inserirà sicuramente Ronaldo e in attacco Ferrari, Dalmonte e Rolfini tenendo Stoppa e Giacomelli ai box per inserirli appena il ritmo calerà per la stanchezza. Ma non è escluso l’utilizzo di Jimenez, giocatore talentuoso che aveva conquistato la ribalta lo scorso torneo nella fila del Seregno.