Serie A, Monza-Lecce 0-1: Colombo decide dal dischetto all’ultimo secondo

I biancorossi sono reduci da otto risultati utili consecutivi e vogliono continuare a stupire. I giallorossi hanno bisogno di punti salvezza.
Avvistato Ariedo Braida nella pancia dello U-Power Stadium.

⏳​ Finisce il match allo U-Power Stadium: il Lecce si salva aritmeticamente espugnando Monza 1-0 con un rigore trasformato da Colombo al 101′. Gytkjaer protagonista in negativo sbagliando un rigore e causando il rigore decisivo della partita. I biancorossi perdono dopo otto risultati utili consecutivi.

🟡🔴 56′ st Dal dischetto si presenta Colombo che realizza centralmente battendo Di Gregorio.

⚽️ GOL DEL LECCE ⚽️

⚠️ 55′ st CONTROLLO VAR per un presunto tocco di mano di Gytkjaer.

🟨 47′ st Ammonito Hjulmand per un fallo commesso su Birindelli.

⚠️ Assegnati 8 minuti di recupero.

🔄 41′ st Doppio cambio nel Lecce al posto di Banda e Ceesay entrano Pezzella e Colombo.

⚠️ 39′ st Dal dischetto si presenta Gytkjaer: Falcone intuisce parando il rigore lanciandosi sulla sua destra e respingendo la sfera.

⚠️ 37′ st: l’arbitro Doveri assegna il penalty al Monza: confermato il fallo commesso da Baschirotto che viene anche ammonito. Allontanato Donati dalla panchina del Monza.

⚠️ 36′ st CONTROLLO VAR per un presunto fallo di Baschirotto su Colpani.

🔄 32′ st Cambio nel Monza: al posto di Izzo entra Colpani.

⚠️ Cooling break per le due squadre considerando l’alta temperatura oggi allo U-Power Stadium.

🔄 29′ st Cambio nel Lecce al posto di Oudin entra Maleh.

🟡🔴 25′ st Banda lancia Ceesay sul filo del fuorigioco, il centravanti giallorosso avanza palla al piede, scarta Di Gregorio e manda a lato a porta sguarnita. Ravvisato l’offside.

🔴 22′ st Il neo entrato Gytkjaer ha la palla per insaccare da pochi passi, il suo sinistro viene bloccato sul nascere da Baschirotto.

🟨 20′ st Ammonito Birindelli per un fallo commesso su Banda.

🔄 18′ st Doppio cambio nel Lecce al posto di Strefezza e Askildsen entrano Di Francesco e Hjulmand.

🔄 16′ st Doppio cambio nel Monza: al posto di Caprari e Mota Carvalho entrano Gytkjaer e Vignato.

🟡🔴 15′ st Ripartenza in contropiede del Lecce: Banda si destreggia e calcia col destro, sfera abbondantemente a lato.

🔴 13′ st Punizione per il Monza a ridosso dell’area di rigore: si incarica della battuta Caprari, palla a lato di poco.

🟨 11′ st Ammonito Banda per un fallo commesso su Pessina. Primo ammonito anche per la squadra di Baroni.

🟨 7′ st Ammonito Sensi per un tocco di mano. L’ex Inter è il primo ammonito dell’incontro.

🔴 6′ st Punizione di Sensi dalla trequarti di destra, Falcone respinge a mezza altezza, raccoglie Marlon che non inquadra lo specchio.

🔴 3′ st Subito una potenziale occasione per i padroni di casa: cross dalla sinistra di Carlos Augusto ad imbeccare Ciurria che cincischia non riuscendo a colpire da ottima posizione.

⚠️ Con l’ingresso in campo di Birindelli, Ciurria si sposta sulla trequarti accanto a Caprari.

📣 INIZIA LA RIPRESA ALLO U-POWER STADIUM!

🔄 1′ st Doppio cambio nel Monza: al posto di Rovella e Petagna entrano Sensi e Birindelli.

Finisce il primo tempo allo U-Power Stadium: gara bloccata senza particolari occasioni da segnalare. Portieri inoperosi e reti inviolate alla fine della prima frazione di gioco. Monza 0 – Lecce 0.

⚠️ Assegnati 2 minuti di recupero.

🔴 40′ Replica prontamente la formazione di Palladino con un traversone di Ciurria che sorvola di poco la traversa.

🟡🔴 39′ Banda in corsa sul versante sinistro crea panico dalle parti di Marlon, il numero 22 supera l’ex Sassuolo e va alla conclusione, chiude lo specchio il ben appostato Pessina.

⚠️ 36′ Gara equilibrata e condizionata dal gran caldo. Difese attente e portieri inoperosi fino a questo momento.

⚠️ 26′ Gara ripresa, previsto un massiccio recupero.

⚠️ Cooling break per le due squadre considerando l’alta temperatura oggi allo U-Power Stadium.

🟡🔴 17′ Ancora Lecce in attacco: diagonale velenoso di Banda dal versante sinistro, Pablo Marí evita guai peggiori deviando la sfera in angolo.

🟡🔴 16′ Sbavatura difensiva biancorossa, Banda raccoglie la sfera e serve Strefezza che colpisce da buona posizione, Izzo respinge chiudendo lo specchio, arriva Askildsen che manda alto col sinistro.

🔴 13′ Azione Monza in contropiede: corsa di Caprari che serve centralmente Petagna, sponda dell’ex Napoli per l’accorrente Rovella che prova a colpire col sinistro da fuori area, si immola Baschirotto che sventa il pericolo in scivolata.

🟡🔴 11′ Il primo sussulto del match è di marca salentina: Ceesay appoggia per Banda che calcia col destro dal limite dell’area, tentativo respinto in corner dalla difesa brianzola.

📣 INIZIA IL MATCH ALLO U-POWER STADIUM!

🔘​ Dirige l’incontro il sig. Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Assistenti: Filippo Bercigli di Firenze e Dario Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale: Davide Ghersini di Genova. VAR: Valerio Marini di Roma 1. AVAR: Federico La Penna di Roma 1.

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

🧐 Scelte di formazione Monza: mister Palladino schiera Petagna al centro dell’attacco con Mota Carvalho e Caprari a supporto. In difesa è assente lo squalificato Caldirola, al suo posto Marlon.

🧐 Scelte di formazione Lecce: nel 4-3-3 del tecnico Baroni spicca Askildsen a centrocampo mentre in attacco il solito ballottaggio lo vince Ceesay con conseguente panchina iniziale di Colombo.

Le formazioni ufficiali

🔴 MONZA (3-4-2-1) – Di Gregorio; Marlon, Pablo Marí, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Sensi, Birindelli, Ranocchia, Antov, Colpani, D’Alessandro, Vignato. All. Raffaele Palladino.

🟡🔴 LECCE (4-3-3) – Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Askildsen, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Voelkerling, Maleh, Hjulmand, Cassandro, Pezzella. All. Marco Baroni.