Serie A: il Monza premiato in Regione

Martedì Monza premiato in Regione per la promozione in Serie A. Dopo l'abbraccio della città, il riconoscimento delle istituzioni.
Serie A Monza premiato in Regione
Serie A Monza premiato in Regione

Dopo l’abbraccio della città, il riconoscimento delle istituzioni. Martedì il Monza è stato premiato in Regione per la storica promozione in Serie A insieme alla Cremonese e a Como Women, entrambe neopromosse. Una grande festa al Belvedere Jannacci per la quarta e la quinta realtà lombarda al maschile ad aver raggiunto la massima serie.

Monza premiato in Regione: tutti i presenti

A ricevere il premio per il Monza è stato l’amministratore delegato Adriano Galliani, che ha donato una maglia del Monza personalizzata al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e al presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, che ha definito i riconoscimenti “giusti e meritati”.

Presenti anche il sottosegretario regionale allo Sport Antonio Rossi, i vice presidenti del Consiglio regionale Francesca Brianza e Carlo Borghetti, i consiglieri segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, numerosi assessori e consiglieri regionali, tra cui l’ex sindaco monzese Marco Mariani e il brianzolo Alessandro Corbetta.

Serie A Monza premiato in Regione
Serie A Monza premiato in Regione

Monza premiato in Regione: quanti ricordi per il presidente Fontana

Un grande orgoglio per la nostra Lombardia – ha detto il presidente della Regione – Cremonese e Monza fanno parte dei miei ricordi calcistici da tifoso del Milan e del Varese. In più di un’occasione ho avuto modo di seguire di persona, e anche in trasferta, sfide in cui erano protagonisti i grigiorossi o i brianzoli”.

E poi: “Un applauso anche alle donne del Como Women che con grinta e caparbietà hanno centrato un obiettivo importantissimo”. E che la prossima stagione giocherà al Ferruccio di Seregno.

Ricevendo in dono le maglie personalizzate, il presidente Fontana ha quindi sottolineato come la Lombardia sia una protagonista assoluta anche nel calcio con ben cinque squadre (Milan, Inter e Atalanta, oltre a Cremonese e Monza) nella Serie A che prenderà il via a metà agosto.

Monza premiato in Regione, Corbetta: «Ho ringraziato Galliani»

Il consigliere Corbetta (Lega) nel suo intervento ha ripercorso “la straordinaria cavalcata del calcio Monza dalla serie C alla serie A”, descrivendo il “clima di entusiasmo che la promozione ha portato in città e in tutto il territorio. Ho ringraziato Galliani per aver portato il Monza in serie A, un posto meritato per una terra che dà e ha sempre dato tantissimo allo Stato ma che spesso è stata bistrattata. Un ringraziamento che va esteso naturalmente alla società, al Presidente Berlusconi, ai giocatori e a tutti i tifosi. Ci aspettano anni di grandi soddisfazioni”.