Senago, basket: la Polis ospita Pippo Ricci e i progetti di Amani Odv per la Tanzania

Sabato 23 marzo la Polis di Senago ospita il campione di basket Pippo Ricci (Olimpia Milano e Nazionale) e i progetti della sua associazione Amani Odv.
Basket Giampaolo RIcci Olimpia EA7 Milano Amani Education ODV
Basket Giampaolo RIcci Olimpia EA7 Milano Amani Education ODV – foto dal servizio dedicato da Euroleague al giocatore

Sabato 23 marzo la Polis di Senago ospita il campione di basket Pippo Ricci, ala grande dell’Olimpia Milano e della Nazionale. Giampaolo Ricci porterà all’attenzione dei ragazzi e delle famiglie senaghesi la mission e i contenuti della sua associazione benefica, Amani Education Odv nata nel 2022 con l’intento di sostenere le popolazioni della Tanzania.

Senago, basket: la Polis ospita Pippo Ricci e i progetti di Amani Odv per la Tanzania, banchetto al Palapolis e torneo dalle 11

Il progetto del gruppo capitanato dal campione della pallacanestro azzurra riguarda la costruzione di una scuola media a Kisaki, nella regione di Singida. Ricci  sarà presente con il banchetto informativo al Palapolis, mentre i bambini e ragazzi si alterneranno sul campo a partire dai pulcini che scenderanno sul parquet alle 11 e poi via via si esibiranno tutti i giovani atleti della Polis fino agli U14.

L’evento si concluderà a tarda sera e avrà il suo momento clou più emozionante con l’estrazione dei premi: donando minimo 2 euro i partecipanti con le loro famiglie potranno prendere parte alla lotteria che assegnerà cinque premi ai più fortunati e in palio ci sarà anche la canotta originale di Ricci che sarà autografata direttamente dal campione.

Senago, basket: la Polis ospita Pippo Ricci e i progetti di Amani Odv, scuole per la Tanzania

Tutto per promuovere i progetti in Africa di Amani Education nel cuore della Tanzania per garantire un futuro di istruzione a tanti ragazzi che facendo il secondo grado di studio possono sperare in un futuro migliore. L’appuntamento è alle 11 al Palapolis di via Don Marzorati, la cittadinanza è invitata a partecipare, appassionati di grande basket e non.