Il San Rocco Seregno secondo tra gli Juniores nel campionato provinciale di calcio a sette

Il risultato è maturato in coda alla finale, persa ai rigori contro il Precotto. Adesso i gialloblù sono attesi dalle finali regionali, in programma nel weekend a Boario Terme
La formazione Juniores del San Rocco Seregno, vicecampione provinciale

Il San Rocco Seregno ha raggiunto uno dei suoi risultati storici, il migliore dal 2019, quando i ragazzi dell’annata 2001 avevano conquistato il primo posto nel campionato provinciale. Lo scorso 16 giugno, la squadra della categoria Juniores ha giocato la finale del campionato provinciale di calcio a sette del Csi, la Coppa Plus, perdendo ai rigori. Questo ha reso i ragazzi del San Rocco vicecampioni provinciali e, molto probabilmente, non è finita qui. La compagine, che comprende ragazzi dai diciotto anni in giù, è in lizza per le finali regionali, che si disputeranno a Boario Terme sabato 25 giugno e domenica 26. È sicuramente interessante come alcuni dei maggiori successi della storia agonistica del San Rocco siano stati raggiunti negli ultimi anni. Ancora più interessante è notare la presenza fissa di una squadra avversaria che sta rappresentando per il San Rocco un nemico quasi storico e un punto di riferimento per cercare miglioramenti: il Precotto, formazione milanese inserita negli stessi gironi dei seregnesi, nel Csi Milano. Proprio contro il Precotto i gialloblù sono risultati sconfitti lo scorso 16 giugno, ma questa squadra la incontreranno anche nelle finali regionali e, strano ma vero, proprio la vittoria contro il Precotto aveva consentito al San Rocco di ottenere il titolo di campione provinciale nel 2019.

San Rocco: il commento del presidente Marco Pozzi


«Il Precotto è un’ottima squadra, che ha già vinto titoli anche con la categoria Allievi -ha detto Marco Pozzi, il presidente gialloblù-: è stato un peccato perdere in finale, anche perché la partita è stata molto combattuta e i ragazzi del San Rocco hanno dimostrato molta grinta. È un risultato che un po’ brucia, ma i ragazzi hanno fatto davvero una bella stagione, e comunque abbiamo perso solo ai rigori». E bisogna dire che all’inizio dell’anno il team degli Juniores sembrava avere qualche difficoltà a coordinarsi. «Il gruppo non era molto coeso -continua Pozzie questo anche perché, oltre ai nuovi arrivi, i ragazzi avevano avuto qualche difficoltà a strutturarsi come collettivo. Tutto però è andato migliorando: dopo poche settimane si è creata una squadra affiatata e sono anche arrivati i risultati. Nel campionato invernale siamo terminati secondi del nostro girone, nella seconda parte dell’anno abbiamo vinto il girone e ci siamo qualificati per i regionali. La vera sfida adesso è a Boario Terme, dove ci troveremo di fronte il Precotto un’altra volta».