Pattinaggio Bellusco campione italiano indoor: medaglie d’oro per Ceola e Cremaschi

Grande risultato per i rossoblu il 13 e 14 marzo ai Campionati Italiani riservati alle categorie Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior che si sono svolti presso il pattinodromo di Pescara. Il ringraziamento della società ai tecnici.
Foto di gruppo per il Pattinaggio Bellusco
Foto di gruppo per il Pattinaggio Bellusco Marco Testa

Il Pattinaggio Bellusco è campione Italiano indoor 2021. Gli atleti della compagine rossoblu il 13 e 14 marzo sono stati infatti impegnati nei Campionati Italiani riservati alle categorie Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior che si sono svolti presso il pattinodromo di Pescara.

La polisportiva ha ottenuto questo risultato grazie al ricco medagliere conquistato dagli atleti nelle diverse gare disputate in questi due giorni. Riccardo Ceola e Andrea Cremaschi hanno ottenuto due medaglie d’oro nella cronometro delle rispettive categorie, Ragazzi 12 e Junior. Quattro invece le medaglie d’argento conquistate dagli atleti belluschesi, 2 per Sofia Saronni nella 1000 mt sprint (categoria Junior) e nella 5000 punti; quella di Andrea Fino nella 5000 mt punti (categoria Junior) e quella nei 1000 mt sprint (Junior) di Mattia Giannuario. Il medagliere si chiude con i bronzi conquistati da Riccardo Lorello nella 5000 mt a punti (categoria senior) e da Lorenzo Caroleo nella cronometro Ragazzi 12.

«Un ringraziamento speciale va ai tecnici che hanno permesso al Pattinaggio Bellusco di raggiungere questo importante successo nazionale – si legge nel comunicato della società -. Un pensiero va anche a tutti i nostri pattinatori che a causa del Covid-19 non hanno potuto partecipare alla manifestazione di Pescara ma che da casa hanno tifato per il Pattinaggio Bellusco».

.