Pattinaggio Astro Skatingagli Italiani gruppi spettacolo

Da venerdì al 23 marzo sono in programma a Firenze i campionati italiani per i gruppi spettacolo e sincronizzato ai quali parteciperanno quattro formazioni di Astro Roller Skating. Intanto per Emanuela Vischetti arriva il titolo di campionessa provinciale di Solo Dance, una spettacolare specialità del pattinaggio artistico di singolo.
Il Solo Dance dell’Astro Skating
Il Solo Dance dell’Astro Skating

Girano veloci le rotelle dei pattinatori dell’Astro Skating. La società presieduta da Luisa Biella applaude Emanuela Vischetti che si è aggiudicata il titolo di campionessa provinciale di Solo Dance, una spettacolare specialità del pattinaggio artistico di singolo. Emanuela ha gareggiato nel Campionato interprovinciale di Trenzano, in provincia di Brescia, risultando la miglior pattinatrice del comprensorio di Monza e Brianza. Alle sue spalle altre due astro atlete: seconda Sara Plantamura e terza Martina Romano. Leatlete, appartenenti alla categoria nazionale A, sono state preparate dalla allenatrice Arianna Pirola. Ed infatti nel corso della manifestazione si sono distinte anche le compagne di squadra delle prime tre della classe: Valeria Calderon, Gaia De Rosa, Martina Favore, Gaia Lo Verde, Letizia Palmieri, Giorgia Ruggiero. Gli impegni per l’Astro Skating non finiscono. Anzi, la loro agenda lascia ben pochi spazi liberi. Da venerdì al 23 marzo sono in programma a Firenze i campionati italiani per i gruppi spettacolo e sincronizzato ai quali parteciperanno quattro formazioni di Astro Roller Skating.

Per gli specialisti del pattinaggio artistico il terreno di gara è stata la più conosciuta pista monzese di via Ardigò in cui si sono svolti la scorsa settimana i campionati provinciali Uisp.Otto gli atleti impegnati nella competizione, guidati da Roberto Riva e Paola Biella: Klaidi Lufi, Sara Bartone, Alessia Gria Spinelli, Giulia Morandi, Silvia Mitrano, Alessia e Arianna Cozza e Noemi Guastella. Klaidi Lufi ha ottenuto il titolo provinciale negli esercizi liberi mentre Silvia Mitrano ha primeggiato negli obbligatori. Un secondo posto per Giulia Morandi ed un terzo per Alessia Gria Spinelli e Sara Bartone. Allenatori soddisfatti anche per le prestazioni delle atlete più piccole che si sono cimentate per la prima volta in una manifestazione importante.