Pallavolo, Zaytsev saluta Monza e l’Italia: «Ve vojo bene»

Ivan Zaytsev lascia Monza, un saluto a città e tifosi e alla pallavolo italiana: «Ve vojo bene».
Mint Vero Volley Monza Zaytsev Beretta Kreling - foto Consorzio Vero Volley
Mint Vero Volley Monza Zaytsev Kreling – foto Consorzio Vero Volley

Ve vojo bene“. Saluta così Ivan Zaytsev, un saluto a Monza e alla pallavolo italiana. Lo zar va in Turchia, il contratto che a sorpresa a metà settembre l’aveva legato al Vero Volley (dopo corteggiamento lungo) è scaduto senza un accordo tra le parti per continuare insieme. Zaytsev, classe ’88, va al Galatasary lasciando parole d’affetto per la Mint e accompagnato dall’amore dei tifosi.

Zaytsev si congeda dopo una sudatissima vittoria casalinga di Monza con la Lube Civitanova (3-2), dopo una serie di cinque ko in fila in Italia. Una partita che l’ha messo di fronte al suo passato prima di guardare a un nuovo futuro.

Sono stati mesi intensi, di alti e di bassi – ha scritto – Ho trovato un gruppo unito fatto di persone vere, che ha voglia di migliorarsi e dare il massimo, sempre! Mi dispiace non poter più far parte di quello spogliatoio, vi auguro il meglio e vi tiferò da lontano. Ve vojo bene. Un grazie al Vero Volley per avermi accolto con calore, allo staff tecnico ed a tutti i tifosi che hanno fatto caciara tifandoci a squarciagola!“.