Pallavolo: Vero Volley Monza non si distrae con Zagabria, ottavi di finale di Cev Cup maschile

Ottavi di finale di Cev Cup 2021 per il Vero Volley Monza di coach Massimo Eccheli grazie al 3-1 sullo Mladost Zagabria.
Pallavolo Vero Volley uomini Cev Cup ottavi di finale conquistati contro Zagabria - foto Vero Volley
Pallavolo Vero Volley uomini Cev Cup ottavi di finale conquistati contro Zagabria – foto Vero Volley

Ottavi di finale di Cev Cup 2021 per il Vero Volley Monza di coach Massimo Eccheli. I ragazzi del Consorzio hanno vinto anche la gara di ritorno all’Arena di viale Stucchi con lo Mladost Zagabria, replicando il 3-1 dell’andata. Prima uscita casalinga europea col sorriso, dunque, nonostante Zagabria abbia provato a ribaltare l’esito vincendo il primo set.

Dal secondo parziale in poi, però, è uscita la qualità dei padroni di casa, con Dzavoronok, Galassi e un determinato Grozer, ben serviti dal preciso Orduna, Beretta a muro e Federici in ricezione. A Monza serviva vincere due set. Conquistata la qualificazione, Eccheli ha dato spazio alla panchina e Mitrasinovic, Galliani e Davyskina hanno risposto presente.

Domenica pomeriggio trasferta di SuperLega Credem Banca a Perugia. In Cev Cup invece ritorno in campo a gennaio, data ancora da definirsi, contro i turchi dell’SK Ankara (andata fuori casa, ritorno all’Arena di Monza).

”È stata una gara tosta, come ce la aspettavamo – ha commentato Denis Karyagin, Mvp di serata – Sono però felice di come l’abbiamo vinta e di come ci siamo espressi come gruppo. Il Mladost è venuto qui per cercare di ribaltare il risultato e noi forse abbiamo approcciato il match con qualche titubanza. Alla lunga, però, siamo usciti fuori con carattere ed esperienza. E’ una vittoria importante per il passaggio del turno e per il morale. Ora testa alla prossima sfida”.


Vero Volley Monza – Mladost Zagabria 3-1

Parziali: 23-25, 25-14, 25-15, 25-20


Vero Volley Monza

: Beretta 9, Grozer 10, Dzavoronok 15, Galassi 9, Orduna, Karyagin 13; Federici (L). Grozdanov 2, Calligaro 1, Galliani 1, Mitrasinovic 2, Davyskiba 5, Gaggini (L). All. Eccheli


Mladost Zagabria

: Silva Franca 7, Gajic 3, Busa 11, Zeljkovic 6, Nikacevic 14, Visic; Smiljanic (L). Repek (L), Bakonji 1, Jakovac 6, Vasko, Cvanciger 1. All. Gacic

Arbitri: Markus PETSCHE (AUT), Szymon PINDRAL (POL) Durata set: 27’, 20’, 21’, 25’. Tot. 1h33’


NOTE.

Vero Volley MONZA: battute vincenti 6, battute sbagliate 20, muri 8, errori 25, attacco 57%; Mladost ZAGABRIA: battute vincenti 4, battute sbagliate 14, muri 5, errori 27, attacco 43%; Impianto: Arena di Monza; Spettatori: 543; MVP: Denis Karyagin (Vero Volley Monza)