Ottavi di finale di Cev Cup 2021 per il Vero Volley Monza di coach Massimo Eccheli. I ragazzi del Consorzio hanno vinto anche la gara di ritorno all’Arena di viale Stucchi con lo Mladost Zagabria, replicando il 3-1 dell’andata. Prima uscita casalinga europea col sorriso, dunque, nonostante Zagabria abbia provato a ribaltare l’esito vincendo il primo set.
Dal secondo parziale in poi, però, è uscita la qualità dei padroni di casa, con Dzavoronok, Galassi e un determinato Grozer, ben serviti dal preciso Orduna, Beretta a muro e Federici in ricezione. A Monza serviva vincere due set. Conquistata la qualificazione, Eccheli ha dato spazio alla panchina e Mitrasinovic, Galliani e Davyskina hanno risposto presente.
Domenica pomeriggio trasferta di SuperLega Credem Banca a Perugia. In Cev Cup invece ritorno in campo a gennaio, data ancora da definirsi, contro i turchi dell’SK Ankara (andata fuori casa, ritorno all’Arena di Monza).
”È stata una gara tosta, come ce la aspettavamo – ha commentato Denis Karyagin, Mvp di serata – Sono però felice di come l’abbiamo vinta e di come ci siamo espressi come gruppo. Il Mladost è venuto qui per cercare di ribaltare il risultato e noi forse abbiamo approcciato il match con qualche titubanza. Alla lunga, però, siamo usciti fuori con carattere ed esperienza. E’ una vittoria importante per il passaggio del turno e per il morale. Ora testa alla prossima sfida”.
Vero Volley Monza – Mladost Zagabria 3-1
Parziali: 23-25, 25-14, 25-15, 25-20
Vero Volley Monza
: Beretta 9, Grozer 10, Dzavoronok 15, Galassi 9, Orduna, Karyagin 13; Federici (L). Grozdanov 2, Calligaro 1, Galliani 1, Mitrasinovic 2, Davyskiba 5, Gaggini (L). All. Eccheli
Mladost Zagabria
: Silva Franca 7, Gajic 3, Busa 11, Zeljkovic 6, Nikacevic 14, Visic; Smiljanic (L). Repek (L), Bakonji 1, Jakovac 6, Vasko, Cvanciger 1. All. Gacic
Arbitri: Markus PETSCHE (AUT), Szymon PINDRAL (POL) Durata set: 27’, 20’, 21’, 25’. Tot. 1h33’
NOTE.
Vero Volley MONZA: battute vincenti 6, battute sbagliate 20, muri 8, errori 25, attacco 57%; Mladost ZAGABRIA: battute vincenti 4, battute sbagliate 14, muri 5, errori 27, attacco 43%; Impianto: Arena di Monza; Spettatori: 543; MVP: Denis Karyagin (Vero Volley Monza)