Pallavolo: Conegliano e Vero Volley si giocano tutto, è gara-5 per lo scudetto

Marco Gaspari prepara il suo Vero Volley alla decisiva gara-5 della finale Scudetto della pallavolo femminile. Si gioca lunedì sera a Villorba.
Pallavolo Vero Volley tifosi
Pallavolo Vero Volley tifosi

“Dobbiamo resettare e ripartire”. Coach Marco Gaspari prepara così il suo Vero Volley alla decisiva gara-5 della finale Scudetto della pallavolo femminile. Persa l’occasione di chiudere i conti all’Arena di Monza, la squadra del Consorzio ora targata Milano è attesa lunedì sera da un’altra trasferta a Villorba: è l’ultima partita della stagione, quella che mette in palio tutto.

Pallavolo: Conegliano e Vero Volley si giocano tutto, come seguire la partita

Prosecco Doc Imoco Conegliano, campione in carica e vincitore l’anno passato proprio contro Monza, e Vero Volley se la giocano lunedì 15 maggio, alle 20.45 (diretta Rai Sport + HD, Sky Sport Arena e volleyballworld.tv), al Palaverde.

Pallavolo: Conegliano e Vero Volley si giocano tutto, “godiamoci questa occasione”

Facciamo i complimenti a Conegliano per la partita stratosferica che ha fatto in Gara 4 – continua Gaspari – Peccato per il primo set, non tanto per il modo in cui l’abbiamo perso, ma per il modo in cui non abbiamo sfruttato le occasioni. Dobbiamo ricordarci la forza di Conegliano ed il rispetto che gli portiamo dal primo all’ultimo punto. Si riparte da zero, come abbiamo sempre fatto dopo tutte le partite giocate, e la voglia di sfruttare meglio tutte le occasioni che ci capitano. Ricordiamoci il sacrificio fatto per essere arrivati fin qua. Non credo che molti avrebbero pensato ad una Gara 5 tra Imoco Volley e Vero Volley. Godiamoci quindi questa occasione“.

Pallavolo: Conegliano e Vero Volley si giocano tutto, serie in parità

La serie è in perfetta parità e il fattore campo è saltato due volte (Gara 1 vinta dalle venete in casa al tie-break, Gara 2 da Milano 3-0 in Lombardia, Gara 3 ancora dalle lombarde al quinto set al Palaverde e Gara 4 dalla Prosecco Doc in tre giochi all’Arena di Monza) e chi riuscirà a prendersi lo sprint vincente conquisterà il trofeo.

Pallavolo: Conegliano e Vero Volley si giocano tutto, due pullman in partenza dalla Lombardia

Due pullman, oltre a mezzi privati, in partenza dalla Lombardia per raggiungere il palazzetto trevigiano per l’ultimo match della stagione.