Monza in Serie A: i complimenti per la storica promozione

Complimenti al Monza per la promozione in Serie A dal mondo dello sport, dai tifosi ovviamente, ma anche dalle istituzioni e dalla politica
Monza in serie A complimenti social
Monza in serie A complimenti social

Complimenti al Monza per la promozione in Serie A dal mondo dello sport, dai tifosi ovviamente, ma anche dalle istituzioni e dalla politica. Al triplice fischio all’Arena Garibaldi è esplosa la festa per la vittoria in rimonta sul Pisa (4-3) che ha proiettato i biancorossi brianzoli nella massima serie per la prima volta in 110 anni di vita della società. E sui social è cominciata la dolce pioggia delle congratulazioni.

Si è congratulata la Lega Serie A ricordando che “C’è sempre una prima voltAAAAA“, lo hanno fatto il Milan campione d’Italia e l’Inter: “Una prima storica: complimenti all’Ac Monza per la promozione in Serie A. Ci vediamo la prossima stagione” hanno scritto i rossoneri, “C’è sempre una prima volta! Congratulazioni a Ac Monza per la storica prima promozione in Serie A, benvenuti nel club più esclusivo del calcio italiano” hanno fatto eco i nerazzurri.

E poi, mentre il Monza a Pisa indossava finalmente le magliette con la stampa “DestinAzione ParAdiso“, i complimenti sono arrivati dal Comune (“Sì, siamo in serie A“) e dall’Autodromo Nazionale dove il Monza si era presentato con il pulman rosso fiammante e dove aveva presentato il gioiellino danese Christian Gytkjaer al suo arrivo in città.

Infine la politica, con l’esultanza dei rappresentanti lombardi più vicini al presidente onorario Silvio Berlusconi: “Monza in serie A! Complimenti per lo storico successo alla squadra, alla città e al presidente Silvio Berlusconi. La prossima stagione la serie A parlerà lombardo con Milan, Inter, Atalanta, Cremonese e Monza“, ha scritto la vicepresidente regionale Letizia Moratti.

E poi l’onorevole monzese Andrea Mandelli, vice presidente della Camera: “Grazie al Presidente Berlusconi che ha regalato a Monza un sogno! Per la prima volta AC Monza in #serieA! È da quando ero bambino che la città insegue questo traguardo! Un’emozione grandissima! Grazie Adriano Galliani! Grazie ragazzi per questo splendido risultato! Che serata!”.