Monza in Serie A: i complimenti per la storica promozione

Complimenti al Monza per la promozione in Serie A dal mondo dello sport, dai tifosi ovviamente, ma anche dalle istituzioni e dalla politica
Monza in serie A complimenti social
Monza in serie A complimenti social

Complimenti al Monza per la promozione in Serie A dal mondo dello sport, dai tifosi ovviamente, ma anche dalle istituzioni e dalla politica. Al triplice fischio all’Arena Garibaldi è esplosa la festa per la vittoria in rimonta sul Pisa (4-3) che ha proiettato i biancorossi brianzoli nella massima serie per la prima volta in 110 anni di vita della società. E sui social è cominciata la dolce pioggia delle congratulazioni.

Si è congratulata la Lega Serie A ricordando che “C’è sempre una prima voltAAAAA“, lo hanno fatto il Milan campione d’Italia e l’Inter: “Una prima storica: complimenti all’Ac Monza per la promozione in Serie A. Ci vediamo la prossima stagione” hanno scritto i rossoneri, “C’è sempre una prima volta! Congratulazioni a Ac Monza per la storica prima promozione in Serie A, benvenuti nel club più esclusivo del calcio italiano” hanno fatto eco i nerazzurri.

E poi, mentre il Monza a Pisa indossava finalmente le magliette con la stampa “DestinAzione ParAdiso“, i complimenti sono arrivati dal Comune (“Sì, siamo in serie A“) e dall’Autodromo Nazionale dove il Monza si era presentato con il pulman rosso fiammante e dove aveva presentato il gioiellino danese Christian Gytkjaer al suo arrivo in città.

Infine la politica, con l’esultanza dei rappresentanti lombardi più vicini al presidente onorario Silvio Berlusconi: “Monza in serie A! Complimenti per lo storico successo alla squadra, alla città e al presidente Silvio Berlusconi. La prossima stagione la serie A parlerà lombardo con Milan, Inter, Atalanta, Cremonese e Monza“, ha scritto la vicepresidente regionale Letizia Moratti.

E poi l’onorevole monzese Andrea Mandelli, vice presidente della Camera: “Grazie al Presidente Berlusconi che ha regalato a Monza un sogno! Per la prima volta AC Monza in #serieA! È da quando ero bambino che la città insegue questo traguardo! Un’emozione grandissima! Grazie Adriano Galliani! Grazie ragazzi per questo splendido risultato! Che serata!”.

L'autore

Primo articolo sul Cittadino nell’ottobre ’95, sull’atletica leggera.
Giornalista professionista dal 2003, redattrice dal 2006: alla guida dell’informazione online della testata che ha fatto la storia di Monza e Brianza. Scrivo di tutto, ma preferisco storie, sport (quelli che vengono definiti “altri”), musica e le curiosità. Chi vuole trovarmi mi cerchi pure al Forum quando gioca l’Olimpia. Insieme a mio figlio. Tradizione di famiglia.

Instagram: https://www.instagram.com/la_chiarap/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/chiara-pederzoli-79444aa/