MONZA IN SERIE A: dopo il maxischermo la festa è nelle strade

Più di tremila tiifosi si sono dati appuntamento davanti al maxi schermo allestito all'Upower Stadium per vivere il sogno diventato realtà: il Monza è in serie A.
Monza in serie A
Monza in serie A

Più di tremila tiifosi si sono dati appuntamento davanti al maxi schermo allestito all’Upower Stadium per vivere il sogno diventato realtà: il Monza è in serie A. Una scalata difficilissima per la squadra e i tifosi: dallo choc dei primi due gol del Pisa in otto minuti (il primo dopo 45 secondi) alla cavalcata nei supplementari. In tutti la speranza, fino all’ultimo, tra cori, applausi e incoraggiamenti. Sotto il maxi schermo tanti giovani, tifosi di vecchia data, famiglie con i bambini.

Finita la partita la festa si è riversata nelle strade. Bloccate da infinite file di auto tutte le strade intorno allo stadio, in una cornice di clacson, fumogeni e bandiere biancorosse. A pochi minuti dalla fine è andata a ruba la nuova bandiera, creata apposta per l’evento e tenuta scaramanticamente arrotata fino alla fine: “Destinazione parAdiso”.

Sarà una lunga notte quella che aspetta Monza, già con il pensiero alle competizioni che contano.Ci rivediamo a San Siro, all’Olimpico, al San Paolo Maradona, è il saluto dei tifosi. E questa volta il sogno è reAltà.