Monza ai playoff, la gioia di Asta «Anno durissimo, grazie ai ragazzi»

Una gioia inaspettata, alla fine di un anno durissimo per il Monza. Il commento di mister Antonino Asta, sorridente al Monzello, dopo la vittoria piuttosto inaspettata del Casale che ha regalato la certezza dei playoff al Monza.
Calcio, il mister del Monza Antonino Asta
Calcio, il mister del Monza Antonino Asta

Una gioia inaspettata, alla fine di un anno durissimo per il Monza. «È un po’ inedito festeggiare in settimana, ma la matematica dice che a una giornata dalla fine siamo entrati ai playoff col -6 in classifica» ha commentato mister Antonino Asta al Monzello, sorridendo dopo la vittoria piuttosto inaspettata del Casale a Castiglione nel recupero della partita sospesa domenica. Un successo che ha qualificato matematicamente la squadra ai playoff di Lega pro 2° divisione. Con una giornata di anticipo e alla vigilia del responso del Tnas sul ricorso contro la penalizzazione di 4 punti per la vicenda del calcioscommesse.

«È stata una stagione straordinaria – ha continuato – vissuta sempre a rincorrere quel sogno. Ora l’abbiamo realizzato e vogliamo continuare a crederci, anche se sarà un terno al lotto. Ma abbiamo un’altra partita, che è quella del ricorso e che se dovesse riportarci i quattro punti potrebbe permetterci di sognare qualcosa di più grande che non i playoff».

E infine: «Sicuramente un anno travagliato, ma è nei momenti di difficoltà che si formano e si fortificano i gruppi: per questo ringrazierò sempre i miei ragazzi».