Il brutto incidente sembra definitivamente un brutto ricordo. Andrea Pusateri non solo ha ripreso gli allenamenti, ma è già tornato a festeggiare una vittoria. Il ciclista paralimpico monzese, che ha perso una gamba in un incidente all’età di tre anni, ha vinto la Upper-Austria Paracycling Tour, gara a tappe cui ha partecipato nell’ultima settimana con i colori del Fly Cicling Team di Verano Brianza.
LEGGI Il campione paralimpico Pusateri torna a sorridere. E la sua squadra dice #ForzaPusa
Ventidue anni, era rimasto coinvolto in un grave incidente a Lurago d’Erba all’inizio di marzo: pedalando in allenamento, era stato sbalzato dalla bicicletta forse a causa di un dislivello della strada ed era rovinato a terra picchiando violentemente la testa sull’asfalto. Soccorso dall’allenatore Luca Maria Lucini era stato ricoverato a Varese per un trauma cranico che per una settimana aveva fatto temere per la sua ripresa. Solo a metà marzo la sua squadra aveva potuto pubblicare un post su facebook in cui annunciava il risveglio del ragazzo.
In Austria Pusateri si è lasciato tutto alle spalle e ha vinto la corsa coronando il successo con un fuga di 50 km nell’ultima tappa.