L’incidente è un ricordo: il monzese Pusateri torna in bicicletta e vince in Austria

Il brutto incidente sembra definitivamente un brutto ricordo. Il ciclista paralimpico monzese Andrea Pusateri non solo ha ripreso gli allenamenti, ma è già tornato a festeggiare una vittoria.
Andrea Pusateri in gara in Austria
Andrea Pusateri in gara in Austria

Il brutto incidente sembra definitivamente un brutto ricordo. Andrea Pusateri non solo ha ripreso gli allenamenti, ma è già tornato a festeggiare una vittoria. Il ciclista paralimpico monzese, che ha perso una gamba in un incidente all’età di tre anni, ha vinto la Upper-Austria Paracycling Tour, gara a tappe cui ha partecipato nell’ultima settimana con i colori del Fly Cicling Team di Verano Brianza.

LEGGI Il campione paralimpico Pusateri torna a sorridere. E la sua squadra dice #ForzaPusa

Ventidue anni, era rimasto coinvolto in un grave incidente a Lurago d’Erba all’inizio di marzo: pedalando in allenamento, era stato sbalzato dalla bicicletta forse a causa di un dislivello della strada ed era rovinato a terra picchiando violentemente la testa sull’asfalto. Soccorso dall’allenatore Luca Maria Lucini era stato ricoverato a Varese per un trauma cranico che per una settimana aveva fatto temere per la sua ripresa. Solo a metà marzo la sua squadra aveva potuto pubblicare un post su facebook in cui annunciava il risveglio del ragazzo.

In Austria Pusateri si è lasciato tutto alle spalle e ha vinto la corsa coronando il successo con un fuga di 50 km nell’ultima tappa.