Il calcio per la sicurezza stradale L’Inter vince il “Rossi” di Burago

Una grande Inter si è distinta nella decima edizione del Torneo Paolo Rossi e Amici a Burago Molgora. I giovanissimi dell’Fc Internazionale hanno sbaragliato i concorrenti nell’appuntamento buraghese, che si ripete ormai da dieci anni in memoria del giovane morto in un incidente.
L’Inter vincitore di una edizione passata del torneo di Burago
L’Inter vincitore di una edizione passata del torneo di Burago

Una grande Inter si è distinta nella decima edizione del Torneo Paolo Rossi e Amici a Burago Molgora. I giovanissimi dell’Fc Internazionale hanno sbaragliato i concorrenti delle altre grandi squadre, giovanili di società di serie A e B, che si sono presentate all’appuntamento buraghese, che si ripete ormai da dieci anni in memoria del giovane morto in un incidente.

Il torneo è promosso dall’associazione dei familiari delle vittime della strada e dal suo presidente Germano Rossi, il padre di Paolo.

Per l’occasione sono intervenuti ex calciatori di Udinese e Torino, ma anche Igor Cassina, il campione olimpionico di ginnastica.

Come ogni anno, al momento delle premiazioni, è stato suonato il silenzio in memoria dei giovani scomparsi sulle strade. E si è rinnovato il motto della manifestazione: «Ognuno di noi ha un bene prezioso, la vita. Una sola».