Il Giro Handbike edizione 2022 correrà la terza tappa domenica 22 maggio a Meda. Partenza e arrivo in via Indipendenza su un circuito cittadino di 5,3 Km con la consueta formula di un’ora più un giro.
“Una festa di sport e inclusività che pone ancora una volta Meda al centro dell’attenzione nazionale e internazionale”, evidenzia il sindaco di Meda Luca Santambrogio che invita tutti ad assistere a uno spettacolo sportivo che “rappresenterà una pagina indelebile nella nostra memoria collettiva”.“Accogliamo con grande soddisfazione il Giro d’Italia Handbike”, aggiunge l’assessore allo Sport Stefania Tagliabue, “pronti ad applaudire atleti eccezionali che trasmettono a tutti noi valori di tenacia e resistenza fondamentali nell’attività sportiva ma anche nella vita di tutti i giorni. Un esempio per tutte le generazioni, giovani e meno giovani”.
Handbike: il Giro arriva a Meda
“Da brianzolo sono molto orgoglioso nel vedere arrivare il Giro Handbike nella mia provincia. Una tappa, diciamo per me di casa, molto importante – dichiara Fabio Pennella, presidente Solutions & Events Organization (SEO) società che si occupa dell’organizzazione del Giro Handbike – e ne spiega i motivi: domenica accoglieremo circa 100 atleti provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera che ancora una volta hanno scelto la manifestazione leader di settore anche a livello europeo. Le nostre Tappe offrono sempre un elevatissimo livello organizzativo, di questo ringrazio il sindaco Luca Santambrogio e Sergio Ronchetti per aver fortemente voluto portare il Giro Handbike nella nostra Brianza”.
Handbike: i brianzoli al Giro di Meda
Appuntamento alle ore 10.45 in via Indipendenza per la partenza della terza tappa della dodicesima edizione del Giro Handbike e alle ore 14.30 per la cerimonia di premiazione con l’assegnazione della maglia rosa Teleflex, maglia rossa San Marino mail; maglia nera PMP emaglia bianca G3 Officine meccaniche – che da quest’anno sono due (una anche per il migliore atleta più giovane in gara della categoria Open) – che fino ad ora sono sulle spalle di due giovani brianzoli: Andrea Pogliani (MH3) e Andrea Villa (MHO).