Gp di Monza: boom di spettatori (+27%) e meno vip, domenica atteso Gentiloni

Un incremento in doppia cifra, che sfiora il 27 per cento, per la prevendita dei biglietti. Un calo verticale per le presenze note, che raschiano ogni patina glamour a Monza e al suo Gp.Nella giornata di domenica, è confermato l’arrivo del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.
Il presidente del consiglio Paolo Gentiloni
Il presidente del consiglio Paolo Gentiloni

Un incremento in doppia cifra, che sfiora il 27 per cento, per la prevendita dei biglietti. Un calo verticale per le presenze note, che raschiano ogni patina glamour a Monza e al suo Gp. Niente vip, più normal people. Se il botteghino sorride, nella tre giorni monzese, piange la veste patinata dell’appuntamento brianzolo, che deve accendere la luce per cercare sotto il cielo scuro carico di pioggia qualche personaggio noto.

Dagli attori del Trono di Spade all’ormai habitué Francesco Mandelli, da Max Gazzé a Guido Meda, fino all’attesa domenicale per i giocatori dell’Inter non impegnati con le rispettive Nazionali. L’album delle figurine delle presenze a bordo pista ha tante caselle vuote. Molte di meno di quelle che si contano sugli spalti.

Intanto, nella giornata di domenica, è confermato l’arrivo del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Che è atteso a Monza con tanto di 17 uomini al seguito, autisti esclusi con un esercito di fotografi, cameraman, medici e infermieri.