Gli Sharks Monza conquistano la Sicilia: la missione è sempre la finale scudetto

Gli Sharks mettono a segno un altro colpo: dopo Varese, la squadra monzese di wheelchair hockey - l’hockey su carrozzina elettrica - è tornata dalla trasferta più lunga della serie A stanca ma soddisfatta per i 3 punti conquistati, grazie alla vittoria su Agrigento.
La spedizione degli Sharks Monza in Sicilia (foto di Mattia Muratore su Facebook)
La spedizione degli Sharks Monza in Sicilia (foto di Mattia Muratore su Facebook) Redazione online

Gli Sharks mettono a segno un altro colpo: dopo Varese, la squadra monzese di wheelchair hockey – l’hockey su carrozzina elettrica – è tornata dalla trasferta più lunga del campionato di serie A stanca ma soddisfatta per i 3 punti conquistati, grazie alla convincente vittoria per 5 a 2 contro i Leoni Sicani di Agrigento.

Dopo un primo tempo in cui le due compagini si sono studiate (biancorossi più volte vicini al gol), è nel secondo quarto in cui si vedono le prime reti: passano in vantaggio gli Sharks (Muratore), che poco dopo vengono raggiunti dagli avversari; si riportano avanti gli squali monzesi con Vanoli e, su rigore, vengono di nuovo raggiunti. Dopodiché si sono visti solo i biancorossi, che realizzano le restanti reti (2 portano la firma di Muratore, chiude Squillaci). Nell’ultimo tempo poche emozioni e risultato al sicuro per gli squali brianzoli.


LEGGI Sharks a un passo dallo scudetto: Monza seconda ai supplementari nelle finali di Lignano (maggio 2015)

«Sono più che soddisfatto – dichiara coach Della Torre – perché siamo riusciti a difenderci bene grazie ai blocchi e a ripartire sfruttando le caratteristiche del nostro bomber Muratore»

Con questa vittoria i biancorossi tentano di consolidare il secondo posto nel girone B della Serie A1: attualmente sono a pari merito, con 12 punti, agli indiscussi favoriti dei Thunder Roma, che hanno giocato una partita in meno. Seguono Albalonga e gli Skorpions Varese con 6 punti, e con 2 sfide in meno dei monzesi; chiudono gli agrigentini e i Dolphins Ancona con un punto. A esclusione dei capitolini, la lotta per il secondo posto del girone, utile alla qualificazione alle finali del campionato, sarà una sfida a tre tra Albalonga, Monza e Varese.

Per i monzesi saranno decisive le sfide del 19 e 20 marzo, quando sfideranno prima Roma e, il giorno seguente, Albalonga.

Diverso, invece, è il discorso relativo agli Sharks Monza B, la seconda squadra che milita nella Serie A2 del campionato: con 9 punti, 3 vittorie e 3 sconfitte, sono terzi in classifica, ma hanno giocato più partite delle concorrenti. Tenuto conto che passa soltanto la prima, la qualificazione alle finali promozione per i biancorossi è di fatto preclusa.